Geometry Manager PRO

Un software dedicato alle regolazioni necessarie per proiettare immagini su schermi irregolari, quando la configurazione richiede la presenza di multi-proiettori. Con gli upgrade ET-UK20 (mapping) e ET-CUK10 (auto-calibrazione con fotocamera) l'integratore dispone di un tool sviluppato per ridurre drasticamente i tempi e realizzare un lavoro di grande precisione.


L’impatto visivo è un obiettivo che integratori, scenografi e architetti si pongono quando si accingono ad iniziare un nuovo lavoro. Il contenuto proiettato, certo, è un elemento centrale. La superficie di proiezione e la sua forma sono altrettanto importanti per valorizzare al meglio il contenuto: sono elementi che danno spazio e forma alla creatività.
La proiezione su schermi a superficie irregolari presenta difficoltà: ad esempio, distorsioni agli angoli e sovrapposizione fra le immagini di più proiettori. Per questo motivo è indispensabile avere a disposizione strumenti di calibrazione per riportare ogni pixel dell’immagine alla sua naturale posizione. Panasonic ha sviluppato il software Geometry Manager Pro, capace di supportare l’installatore durante la calibrazione di sistemi di proiezione di varia complessità.



Le funzioni del Geometry Manager Pro

I proiettori DLP di Panasonic di fascia più alta sono equipaggiati con funzioni specifiche per la calibrazione di semplici regolazioni geometriche, nel caso lo schermo di proiezione sia sferico, cilindrico o di altra forma irregolare. Nel caso, però, diventa necessario gestire una proiezione su schermi irregolari formata da più proiettori (edge-blended) il tempo da dedicare per la calibrazione diventa esagerato, non più sostenibile economicamente.
Con il software Geometry Manager Pro la calibrazione viene effettuata riducendo drasticamente il tempo necessario; inoltre, sono disponibili plug-in (ET-UK20 e ET-CUK10) che aggiungono funzioni più sofisticate, anche automatiche grazie all’ausilio di una fotocamera USB.

Geometry Manager Pro è compatibile con i seguenti modelli: PT-DZ780, PT-DZ21K, PT-DS20K, PT-DZ13K, PT-DS12K, PT-DZ10K.
Le funzioni che offre sono:
- allineamento del proiettore in funzione dell’obiettivo utilizzato;
- correzione geometrica
- edge blending
- regolazione dell’uniformità
- controllo della luminosità
- color matching
- masking.

E’ necessario collegare in rete tutti i proiettori, via LAN oppure RS232C, e avere a disposizione un PC con sistema operatori Windows 7/8/8.1.



ET-UK20, per 3D mapping

Per creare effetti di 3D mapping, indoor o outdoor, è disponibile un kit di upgrade che espande le funzionalità del software Geometry Manager Pro anche per questo genere di proiezioni.
Il kit ET-UK20 supporta le seguenti funzioni: color matching, edge blending, custom masking (line o bitmap), correzioni di uniformità e altre funzioni utili per il setup di sistemi a multiproiettore, fino a 64 unità. E’ stato sviluppato per massimizzare le prestazioni ed esprimere tutta la creatività di scenografi e architetti minimizzando i costi e il tempo da dedicare al relativo setup. Questo kit è compatibile con i seguenti modelli: PT-DZ870, PT-DZ21K, PT-DS20K, PT-DZ13K, PT-DS12K.



ET-CUK10, auto-setup con fotocamera

Quando il sistema di proiezione è particolarmente sofisticato, nonostante la disponibilità di funzioni specifiche da attivare manualmente, la calibrazione richiede un tempo troppo elevato, che incide notevolmente sul contenimento dei costi complessivi.
Con il plug-in ET-CUK10 vengono attivate le funzioni automatiche di allineamento delle immagini, presenti in modalità manuale nel software Geometric Manager Pro. L’ET-CUK10 lavora in tandem con questo software per consentire di effettuare correzione geometrica, edge blending, color matching e luminosità in funzione della forma dello schermo, attraverso una fotocamera USB (Nikon D5200/D5300 o modelli successivi), collegata al PC. L’intero processo richiede tre passaggi:
- regolazione di zoom, shift e fuoco del proiettore;
- posizionamento della fotocamera per inquadrare l’intero schermo, selezionando i riferimenti sul PC;
- calibrazione automatica di ciascun proiettore ed eventuale regolazione dei dettagli in manuale.



Correlati


Prodotti

Examiner: flessibile, compatto e multiuso

ROVER LABORATORIES

Examiner: flessibile, compatto e multiuso

Un analizzatore di segnali RF con interfaccia ASI, SDI e Video da impiegare in una variegata possibilità di combinazioni...


RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

ROVER LABORATORIES

RLT-C7, trasmettitore ottico SMATV per Condomini

Il trasmettitore ottico laser per installazioni FTTH e SMATV. Alimentazione ridondante in cascata, cinque sistemi di montaggio diversi....


Terminale di Testa: per 8 e 16 fibre con bussole SC/SX

TCK-LAN

Terminale di Testa: per 8 e 16 fibre con bussole SC/SX

Il nuovo catalogo di TCK-LAN propone una linea completa di prodotti dedicati all’Infrastruttura fisica Multiservizio...


Singolo, doppio e quadruplo pannello con filtro LTE integrato

ELINT IARE

Singolo, doppio e quadruplo pannello con filtro LTE integrato

Una gamma di 5 modelli da installare quando è necessaria maggior...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE