PRIMO PIANO

ET-DLE030: Retail, Rear Projection e Staging

Questo obiettivo, per proiettori Panasonic DLP single-chip, offre lo spunto per considerare soluzioni inedite, grazie alla possibilità di avvicinare enormemente il proiettore alla parete di proiezione.




L’obiettivo Ultra Short Throw libera l’immaginazione e la creatività. Vi presentiamo alcune delle molte soluzioni che possono essere progettate, negli ambienti più diversi, tenendo sempre presente che la possibilità di essere utilizzato con il proiettore Full Laser PT-RZ670 aggiunge una convenienza oggi sempre più determinante per la scelta del sistema: il costo di manutenzione ridotto ai minimi termini.

Le immagini visualizzate riportate qui sopra suggeriscono alcuni ambienti particolarmente sensibili a soluzioni scenografiche di grande impatto.



Musei e Parchi Divertimento

Ricostruire contesti di grande impatto scenografico è un obiettivo primario per musei e parchi a tema.
Nell'esempio riportato sopra, il soffitto, le due pareti laterali e il pavimento sono stati 'rivestiti' da immagini generate da un array di proiettori posizionati come viene descritto nel disegno a fianco dell’immagine. Quando vengono utilizzati proiettori Full Laser come il modello PT-RZ670, la sorgente di luce e la struttura senza filtro permettono l'utilizzo senza manutenzione fino a 25.000 ore.



Metro e Stazioni Ferroviarie

Le applicazioni di Digital Signage sono sempre più praticate anche in ambienti come le stazioni ferroviarie o metropolitane. L'elevata pedonabilità è un parametro particolarmente gratificante per le aziende che investono in pubblicità sulle superfici dedicate.
Nell'esempio mostrato nella foto l’ottica ultra corta consente di posizionare il proiettore sotto il controsoffitto, a ridosso della parete stessa, per generare messaggi pubblicitari e di servizio.



Retail

I negozi di alto profilo, come le show room e i flagship store, per promuovere le loro collezioni stanno progressivamente sostituendo i poster cartacei con sistemi di digital signage. La disponibilità di un obiettivo Ultra Short Throw gratifica architetti e arredatori perché rende la presenza dei proiettore per nulla invasiva. Un valore aggiunto da sfruttare sia all'interno del punto vendita che in vetrina.
Gli esempi raffigurati nelle due foto presenti qui sopra nello slide show riferiscono proprio a questi due ambienti: tutto è stato nascosto e reso invisibile grazie proprio all'adozione dell'obiettivo a ottica ultra corta.



Teatri

La proiezione di immagini sul fondo di un palcoscenico ora non rappresenta più un problema. L’esempio rappresentato in figura è il risultato di un'installazione di due videoproiettori a ottica ultra corta, posti opportunamente a soffitto e a pavimento sul palcoscenico, adiacenti la parete di fondo.
Con i proiettori posizionati in questo modo, quindi alle spalle di attori e ballerini, si realizza un ambiente ideale sia per gli artisti che non vengono disturbati da proiezioni frontali, sia per il pubblico che assiste ad una rappresentazione di alto valore scenografico.
L’utilizzo del proiettore Panasonic Full Laser rende ancora più conveniente questa soluzione, anche da un punto di vista economico.



Correlati


Prodotti

Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

FRACARRO RADIOINDUSTRIE

Quad 3DGFLEX EVO: da QPSK a COFDM, slot CI flex

La famiglia 3DGFLEX Fracarro si arricchisce con una nuova generazione di moduli, capaci di...


Selfsat Snipe: piatta e motorizzata

AURIGA

Selfsat Snipe: piatta e motorizzata

Con il supporto del GPS si orienta automaticamente sul satellite selezionato. Adeguata a mezzi mobili come camper, barche...


Zamel exta free: domotica semplificata

ELCART

Zamel exta free: domotica semplificata

Una gamma di prodotti pensati per aggiungere all’impianto elettrico esistente il comando wireless di punti luce...


La giunzione a caldo  a supporto dell’installatore

MARI srl

La giunzione a caldo a supporto dell’installatore

Oltre alla vendita di materiale ottico per la realizzazione di reti TV e Lan, Mari offre anche...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE