PRODOTTI

    Cat6 HDBaseT, USB wireless con switch Gigabit

    Tre extender HDMI che offrono particolari peculiarità; RX200: wireless HDMI/VGA per PC; CT378: su cavo Cat6 compatibile HDBaseT e CT379, con Switch Gigabit. Sono distribuiti da Alpha Elettronica.


    Volume: SIAV_02_12 - Pagine: da 172 a 173




    RX200: da USB ad HDMI, wireless

    Con la diffusione dei videoproiettori in ambienti didattici, come le scuole oppure le aule specifiche per i corsi di formazione diventa necessario potersi collegarsi al display con un proprio PC per proiettare una presentazione o, semplicemente, immagini funzionali alla discussione in atto. Questa esigenza viene richiesta anche durante un meeting in una sala riunioni oppure durante una videoconferenza organizzata con una IWB.
    Il trasmettitore video RX200 permette di visualizzare lo schermo di un PC su un display, videoproiettore, monitor o televisore dotato di ingressi HDMI, in modalità wireless. La distanza di collegamento può raggiungere anche i 10 metri, in assenza di ostacoli. L’RX200 è composto da un trasmettitore USB, da collegare al PC, con dimensioni simili ad una USB memory, e da un ricevitore completo di uscite HDMI, VGA e audio analogico. Inoltre, grazie a porte USB remote, può collegare altri dispositivi come HDD esterni, che verranno riconosciuti dal PC come se fossero collegati fisicamente. Supporta risoluzioni fino a 1080p e una profondità colore di 16/32 bit. La velocità di trasmissione è di 150 Mb/s.




    CT378: extender HDMI, HDBaseT

    Capita in diverse occasioni che il collegamento fra sorgente e monitor, da realizzare in HDMI, è troppo lungo e non può essere eseguito con un cavo HDMI; oppure, il tubo corrugato non è così spazioso da poter far transitare un connettore HDMI. A questo punto la soluzione obbligata è utilizzare un estensore HDMI, quando la cablatura di un cavo Cat6 è fattibile e non costituisce un problema. Il CT378 è un estensore di segnali HDMI, compatibile con lo standard HDBaseT, che utilizza un solo cavo Cat6 per raggiungere una distanza massima di 100 metri. Lo standard HDBaseT consente di veicolare su di un unico cavo i segnali HDMI, Lan, alimentazione, IR e RS232. È composto da una coppia di apparecchi, ricevitore e trasmettitore, che si collegano fra loro con un solo cavo di Cat6. Si presta a diversi utilizzi: sia per uso domestico che commerciale, come show room, sale conferenze, auditori, scuole e sale di training. La compatibilità con lo standard HDMI è assicurata alla versione 1.4, ciò consente di gestire facilmente segnali 3D o a risoluzione 4K. Viene garantito il supporto Deep Color fino a 12 bit e ai formati audio, fino al 7.1, Dolby TrueHD e DTS-HD.




    CT379, extender HDMI-USB-RS232-IR con Switch Gigabit

    Un estensore in grado di distribuire via Cat6 e switch Gigabit Ethernet i segnali HDMI, USB, RE232 e IR a monitor o videoproiettori, fino a 16 flussi Audio/Video. Questi segnali provengono da una sorgente dotata di uscita HDMI, come decoder pay-tv, Blu-ray player, console videogame, ecc. La distanza massima di connessione, via cavo Cat6 può raggiungere i 100 metri. Utilizzando un comune switch di rete gigabit-ethernet è possibile aumentare ulteriormente la distanza di trasmissione e ricevere il segnale inviato dal trasmettitore con più ricevitori. Tramite i dip-switch presenti sui moduli è possibile inviare contemporaneamente fino 16 flussi audio/video sulla rete locale. Questa soluzione si presta dove è già presente una connessione di rete LAN gigabit.


    Correlati


    Prodotti

    BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

    MICRO TEK

    BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

    L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...


    ALSX300: switching +12V / 300 mA

    LAEM Elettronica

    ALSX300: switching +12V / 300 mA

    In questo modello di ultima generazione, a norma CE, è stata particolarmente curata la compatibilità elettromagnetica...


    Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

    TCK-LAN

    Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter

    La STOA di TCK-LAN è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex...


    Examiner: flessibile, compatto e multiuso

    ROVER LABORATORIES

    Examiner: flessibile, compatto e multiuso

    Un analizzatore di segnali RF con interfaccia ASI, SDI e Video da impiegare in una variegata possibilità di combinazioni...



    APPROFONDIRE

    BENESSERE & SALUTE