Filtro dinamico
  • Tipi

  • Temi

  • Mercati

  • Aziende

Abbonati alla rivista

Tipo: Glossario

Glossario

Cos’è il Warping

Cos’è il Warping, nel contesto della videoproiezione? La definizione secondo il glossario di Sistemi Integrati. Definizione di Warping Il Warping è una tecnica di proiezione che gestisce la videoproiezione su superfici curve, calcolando e quindi compensando la deformazione dell’immagine che questa curvatura genera.

Glossario

Cos’è il Video mapping

Cos’è il Video mapping? La definizione secondo il glossario di Sistemi Integrati. Definizione di Video mapping Il Video mapping è una tecnica di animazione che prevede la proiezione di immagini o video su superfici non convenzionali, per esempio le facciate degli edifici. Gioca un ruolo…

Glossario

Cos’è l’Edge blending

Cos’è l’Edge blending? La definizione secondo il glossario di Sistemi Integrati. Definizione di Edge blending L’Edge blending è una tecnica che prevede l’utilizzo di più proiettori affiancati per visualizzare una singola immagine: ciascun proiettore proietta solo una parte di questa immagine, che ai bordi si…

Approfondimenti, Glossario

Cos’è un cavo coassiale?

Uno dei termini che si incontrano più frequentemente nel mondo della distribuzione dei segnali è “coassiale”, assieme alla sua abbreviazione “coax”: ma cos’è, esattamente, un cavo coassiale e cosa significa questo termine? Tutti abbiamo, in qualche modo, a che fare col termine “coassiale”, che riassume…