Zenti riporterà a Rokus van Iperen, Presidente e CEO, Canon Europe, Middle East and Africa.


Canon Europe, leader mondiale nel digital imaging, annuncia la nomina di Stefano Zenti quale Head of Emerging Markets Business Unit a partire dal 1 marzo 2014. Zenti riporterà a Rokus van Iperen, Presidente e CEO, Canon Europe, Middle East and Africa.
“Un grande focus strategico sullo sviluppo del nostro business nei mercati emergenti è essenziale per la futura crescita di Canon” ha commentato Rokus van Iperen. “La leadership di Stefano sarà fondamentale per massimizzare il potenziale del brand Canon in quest’area”.
Dal suo ingresso in Canon nel 1983, Stefano Zenti ha acquisito una profonda expertise di gestione operativa, sia a livello centrale che locale, avendo ricoperto in precedenza i ruoli di Head of IT & Supply Chain Management di Canon Europe, Managing Director di Canon Central & Eastern Europe e, più recentemente, di Managing Director di Canon Italia.
In Italia Stefano Zenti passa il testimone a Enrico Deluchi, che assume il ruolo di Managing Director di Canon Italia.

Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2012 ammonta a 3.467 miliardi di yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa.
L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni.
A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.
Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.

Stefano Zenti