Realizzata in alluminio, curata nei particolari e nell’estetica, la soluzione di Vogel’s Professional si integra in quasi tutte le soluzioni d’arredo. Ecco perché è diversa da altre soluzioni presenti sul mercato.

La cura dei dettagli, tipica dei prodotti Vogel’s Professional, caratterizza con evidenza il PFF 5100: un mobile realizzato in alluminio, studiato per sostenere uno o due monitor e comprendere tutto l’hardware necessario ad una postazione di videoconferenza. Inoltre, la possibilità di posizionare il display in verticale rende questo mobile adeguato come chiosco o come elegante piedistallo.


Integrare la postazione nell’arredo

La videoconferenza, grazie all’HD e alla disponibilità di display sempre più convenienti, si sta diffondendo in ambito aziendale. Una tecnologia così sofisticata, affidabile e di qualità, merita un arredo appropriato che ben si integra nell’ambiente. Un aspetto, questo, non sempre facile da risolvere.
La soluzione proposta da Vogel’s Professional è stata progettata proprio per evitare le problematiche tipiche dell’integrazione nell’ambiente. È flessibile, curata nei particolari meccanici, nelle rifiniture e nell’estetica. È preassemblata, perciò si installa rapidamente; ne consegue un risparmio in termini di tempo, aspetto sempre caro all’attività di un installatore.

Il vano che può ospitare l’hardware della postazione misura cm 44 x 61 x 15
L’arredo PFF 5100 in versione totem, con il display in posizione verticale

I punti di forza

Il PFF 5100 ha vinto il Red Dot Award 2012: il riconoscimento internazionale di design più rinomato che viene assegnato da una giuria internazionale di designer ed esperti di design

Il PFF 5100 ospita uno o due monitor in posizione orizzontale (landscape), oppure un monitor in verticale (portrait) per l’utilizzo come chiosco. Con la tecnologia Connect-it di Vogel Professional, che combina barre di sostegno e accessori per differenti applicazioni, si possono montare display di tutte le dimensioni, fino a 55 polllici. È prevista la presenza della webcam, integrata con un accessorio dedicato, e la sezione audio stereo di qualità, da 25W per canale. Sia la webcam che la sezione audio possono essere disposte sopra oppure sotto al display, anche in posizione laterale. Le robuste rotelle di cui è dotata la postazione, consentono di spostarla facilmente; il movimento, in opzione, può essere motorizzato.


La sezione Audio

Il PFF 5100 in configurazione completa: si noti la sezione audio, posizionata sotto ai display e il modulo webcam in testa
La gamma di staffe Connect-it per i monitor di diverse dimensioni

Il modulo PFA 9111 è stato sviluppato con i produttori di altoparlanti e comprende soluzioni brevettate: questo la dice lunga sulla meticolosità degli ingegneri Vogel’s, consci del fatto che la qualità della voce in una videoconferenza è determinante, al pari di quella video se non di più. Questo modulo offre 25W di potenza su due canali; sono disponibili le porte RS232-422-482 che consentono il controllo remoto dell’audio, negli impianti di grandi dimensioni.


Connect-it: sistema modulare e flessibile

Vogel’s Professional offre una gamma di soluzioni da soffitto per schermi da 15 fino a 65 pollici.
La modularità di Connect-it è unica: con pochi componenti standard si crea una soluzione da soffitto specifica per le proprie necessità. La soluzione può comprendere uno o più display, dorso a dorso, e perfino dal pavimento al soffitto assemblati anche in modalità videowall. La gamma di accessori disponibili comprende il Lucchetto, che previene la rimozione da parte di persone non autorizzate, l’Accoppiatore di tubi per abbinare due elementi con precisione e addifabilità, le Rifiniture eleganti per soluzioni a soffitto e i Supporti per il montaggio su travi e vassoio accessori.