Un nuovo modello a LED, da 100 ANSI Lumen, con rapporto di contrasto 10.000:1 e un peso di soli 1,36 Kg. La distanza di proiezione varia da 42 cm a 3 metri.

NEC Display Solutions Europe rende le riunioni e le presentazioni di lavoro più semplici e dinamiche. Il nuovo NEC L102W LED, infatti, pesa meno di 1,4 kg con il doppio della luminosità rispetto al modello precedente e una qualità delle immagini garantite dalla risoluzione a 1280×800 pixel e dal rapporto di contrasto pari a 10.000:1: un prodotto adeguato per le applicazioni business mobile.
La sua leggerezza ne consente un utilizzo pratico e versatile ovunque serva. A ciò si aggiunge un’ampia connettività, funzioni multimediali integrate e full office viewer per presentazioni wireless dalla massima flessibilità. La durata del corpo illuminante a LED è di 20mila ore,

“Il nostro modo di lavorare è profondamente cambiato e la tecnologia che utilizziamo deve riflettere questa grande flessibilità e dinamicità” spiega Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions. “Nello stesso modo in cui laptop e desktop sono sempre più numerosi in ufficio e i layout delle postazioni di lavoro appaiono sempre più open space e hot-desk, così le riunioni e le presentazioni sono diventate sempre più veloci e dinamiche. Il nuovo proiettore mobile a LED di NEC, segue questo trend di mercato essendo pratico da trasportare e veloce da installare per essere usato in una varietà di situazioni diverse”.


DisplayNote Presenter: la licenza è inclusa

La luminosità di 1.000 ANSI lumen e il rapporto di contrasto di 10.000:1 sono adeguate per uno schermo di dimensioni di 65”, in condizioni di luce normale in ufficio e in riunioni con 3 o 4 persone presenti. Allo stesso modo, le diverse modalità di storage (USB, SD card e 1 GB di memoria interna) e di connessione (HDMI, PC analogico, video composito con audio) rendono le presentazioni senza PC facili e immediate.

Grazie al supporto nativo di PDF, di diversi formati di immagini, filmati e suoni, oltre alla maggior parte di documenti Office, basta copiare i file e presentarli direttamente col proiettore.

Da ricordare, inoltre, che l’L102W LED è anche 3D-ready e prevede un’uscita audio per l’eventuale collegamento di speaker esterni.
Infine, per chi vuole aggiungere un elemento di interattività alla proprie presentazioni e riunioni, questo proiettore a LED include una licenza per il software DisplayNote Presenter (offerta valida fino a maggio 2014).
Ciò consente di avere due sessioni Display Note in contemporanea, condividere i contenuti presentati, fare delle note in diretta e lavorare in modo molto innovativo e collaborativo.

Il nuovo proiettore NEC L102W LED è stato presentato in anteprima ad ISE 2014 ed è già disponibile in commercio al prezzo di 619 euro + IVA.