Grazie alla partenership strategica stretta con signageOS, NEC potenzia il suo approccio modulare aperto per un digital signage sempre più uniforme


 NEC Display Solutions Europe potenzia il suo concetto di Open Modular intelligence (OMi), che sfrutta diverse tecnologie informatiche con livelli di performance scalabili, lanciando la Piattaforma Modulare Aperta NEC, realizzata attraverso la partnership strategica con signageOS. L’approccio modulare aperto della piattaforma è reso possibile dalla tecnologia signageOS ed offre un unico accesso API basato su codice per collegarsi all’hardware NEC. L’integrazione dell’ecosistema signageOS con la Piattaforma Modulare Aperta di NEC porta la soluzione ad un livello più avanzato rispetto ai sistemi operativi tradizionali.

La Piattaforma Modulare Aperta NEC permette di rafforzare partnership esistenti e di creare nuove opportunità di business per i partner. Come? Aumentando l’integrazione di qualsiasi componente hardware o software proveniente dall’ecosistema digital signage NEC.

“E’ con grande entusiasmo che annunciamo questa partnership strategica con signageOS ed introduciamo la Piattaforma Modulare Aperta NEC” afferma Andreas Biss, Manager Business Development Solutions di NEC Display Solutions Europe. “Per anni NEC è stata leader mondiale di soluzioni visual. Oggi, di fronte a così tanti sistemi operativi diversi e software offerti, bisogna sviluppare applicazioni uniche specificatamente studiate per rispondere ai requisiti di ogni diverso progetto. Questo può essere un grande ostacolo per società CMS (Content Management System), vista la loro necessità di dover continuare ad investire risorse per rimanere al top.”


Andreas Biss, Manager Business Development Solutions di NEC Display Solutions Europe

Grazie alla collaborazione con signageOS, NEC porta l’approccio modulare ad un livello successivo, offrendo una soluzione congiunta specificatamente studiata per moduli Raspberry Pi e fornendo allo stesso tempo possibilità di upgrade OPS e SDM per applicazioni più esigenti”.

Stan Richter, CEO di signageOS ha commentato: “Siamo orgogliosi di cominciare questa partnership che condurrà l’hardware modulare aperto di NEC verso disponibilità maggiori e semplificate per i partner grazie all’unificazione della tecnologia signageOS. L’obiettivo di signageOS di creare standard industriali API per qualsiasi hardware di digital signage ci ha fornito le conoscenze e l’esperienza necessarie per contribuire ad uniformare un’industria frammentata. L’adozione da parte di NEC della nostra piattaforma testimonia una visione lungimirante dell’evoluzione del digital signage e conferma l’impegno verso una standardizzazione dell’industria.”

Quale che sia il mercato verticale o soluzione di system integration, questo ecosistema di digital signage promuove la standardizzazione e fornisce un accesso immediato a nuovi tool e servizi per assicurare il successo ad ogni partner di NEC. Da qui l’invito a partner, società di software e system integrator a mettersi in contatto con NEC o signageOS per raccogliere maggiori informazioni sulla Piattaforma Modulare Aperta NEC e capire in che modo è possibile collaborare.

La Piattaforma Modulare Aperta NEC è stata recentemente presentata in occasione di ISE 2020 e sarà disponibile a partire dall’estate.