Un modulatore AV/DVB-T 1080p. È semplice da programmare e visualizza i menù su un display a colori integrato. Oltre alle due prese HDMI, IN e OUT, possiede l’ingresso Video composito. 

I modulatori AV sono utilizzati dagli antennisti in diversi mercati e contesti, dal residenziale al commerciale e all’hospitality. Rappresentano la soluzione ideale per visualizzare una sorgente Audio/Video su uno o più TV e sfruttano il cavo coassiale dell’impianto d’antenna per distribuire il relativo segnale. Le sorgenti AV possono essere di varie tipologie: dal canale promo distribuito in ogni camera di un albergo alle telecamere di un impianto TVCC, da un decoder TV/Sat ad un contenuto video in uscita da un player. È normale, perciò, che sul mercato ne siano disponibili di vari modelli, più o meno sofisticati e performanti. L’MDHD1, proposto da Laem Elettronica, offre importanti punti di forza: innanzitutto è compatibile con i segnali HD, può essere utilizzato per distribuire i segnali provenienti da sorgenti HDMI, utilizza l’MPEG-4 (codec ad alta qualità) e offre l’ingresso HDMI passante.




Installazione semplificata

Per un installatore è fondamentale avere a disposizione un apparecchio che si installa rapidamente, intuitivo, dotato di prestazioni che gli semplificano il lavoro. In questo modulatore tutte le impostazioni sono gestibili da menu, visualizzate su un display LCD a colori. 
È interessante la presenza della doppia presa HDMI passante che semplifica, e non di poco, l’installazione: la sorgente applicata al suo ingresso può essere collegata anche al televisore/monitor, sempre in HD. Lo schema riportato in questa pagina descrive con chiarezza la configurazione dei cablaggi.
Questa possibilità, naturalmente, non può essere realizzata con modulatori dotati di una sola presa HDMI. 
Oltre alle due HDMI, sul retro sono presenti gli ingressi Audio e Video composito con plug RCA, l’uscita RF con l’ingresso RF Mix e la presa USB per l’aggiornamento del firmware. Tutta la circuiteria è alloggiata in un case metallico completamente schermato e utilizza componenti selezionati, di qualità elevata. L’elevato livello d’uscita RF permette di distribuire il segnale nelle più differenti tipologie di impianto. L’assistenza è garantita al 100%, per tutte le parti di ricambio.


I punti di forza

– Risoluzione HD 1080p, MPEG-4 
– Doppia HDMI passante (vedi schema) 
– Display di programmazione a colori 
– Componentistica di ultima generazione 
– Livello d’uscita RF fino 100 dBµV 
– Aggiornamento firmware via USB 
– Ingressi HDMI e RCA AV 
– Assistenza tecnica e ricambi al 100%