È partita ufficialmente con la conferenza di apertura di Mike Blackman, patron della manifestazione, l’edizione 2023 di ISE (Integrated Systems Europe), dal 31 gennaio al 3 febbraio presso la Fira de Barcelona.  


C’era molta attesa per questo secondo appuntamento presso il capoluogo catalano e i dati dei partecipanti non hanno deluso le aspettative: “Sono oltre 1.000 gli espositori presenti, 1.032 per l’esattezza – ha affermato Blackman – e abbiamo rilevato un numero di preregistrazioni pari a 68.000”. Ma Blackman si è detto molto ottimista nell’affermare che “al termine della manifestazione la presenza di visitatori potrebbe essere maggiore”. Soddisfazione anche per la nutrita presenza dei media, con oltre 650 persone registrate, di cui 100 televisioni e 50 radio. 


Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Europe.

La manifestazione, dunque, ha retto bene l’urto della pandemia e ha ripreso in modo importante il trend di crescita in termini di numero di espositori e visitatori, a tal punto da dover allestire a Barcellona il più grande numero espositivo di sempre, suddiviso in sei aree tecnologiche: oltre 56mila mq di spazio, più grande delle tutte le edizioni organizzate ad Amsterdam.  

Tre appuntamenti importanti riguardano i Keynote, con temi di interesse come Epic Game, American’s Cup e InnoQuotient. 

Per rimanere aggiornati sulle quattro giornate di Integrated Systems Europe visita il sito di ISE.

Di seguito, riportiamo tre slide significative che riguardano:

• Superficie espositiva dal 2014 al 2023;
• Numero espositori ISE 2023;
• Preregistrazioni ISE 2023.




La conferenza stampa di apertura.