La compatibilità con il software di Crestron consente la gestione centralizzata di molteplici proiettori collegati in rete, presenti nei diversi ambienti di una stessa struttura.


Negli ambienti tipici del settore terziario, in particolare uffici, sale riunione, aule didattiche e musei l’integrazione di un sistema tecnologico che comprende luci, riscaldamento/raffrescamento e sistemi AV genera maggiore produttività ed efficienza energetica, risorse che al giorno d’oggi ancora di più rappresentano elementi competitivi indispensabili. All’integratore spetta così il compito di scegliere devide che comunicano fra loro per essere gestiti in locale o remoto con la massima rapidità.

Il software RoomView consente di impostare un’interfaccia personalizzata per monitorare e controllare in remoto, da qualsiasi computer, tutti i dispositivi compatibili presenti in ogni stanza, compreso il videoproiettore Canon XEED WUX 6000.

In un impianto realizzato con un sistema Crestron, ad esempio, è possibile automatizzare e semplificare la gestione e il supporto tecnico di diverse funzioni così da poter lavorare in un modo più efficiente, fornire il miglior supporto possibile, programmando e allocando le risorse disponibili.