Un Videowall che combina contenuti generati da PC e da sorgenti fisiche, decodifica hw di sorgenti IP, rappresenta la soluzione per le Control Room ma anche per Board Room e Digital Signage evoluti, dove è necessaria una configurazione non convenzionale.
Il Digital Signage, davvero, è un mercato tutto da sviluppare. Lo si può definire come composto principalmente da due filoni: quello standard, un po’ più banale, utile per sostituire la cartellonistica tradizionale e la parte evoluta, dove l’aspetto creativo determina il vero il vantaggio competitivo.
Creare una soluzione di Digital Signage evoluta significa poter disporre di un sistema di grande flessibilità, dove la combinazione di contenuti provenienti da sorgenti esterne, anche codificate in IP, e di contenuti generati da PC mette in condizione il System Integrator di studiare e sviluppare gli scenari più utili, interessanti e attraenti.
Che si tratti di una Board Room o di un Videowall commerciale, la combinazione delle schede Matrox Mura serie IPX, C680 o C900 determina una scelta di alto profilo e future proof, grazie alla compatibilità con i segnali 4K e alla codifica IP. Uno sguardo al futuro che valorizza in prospettiva l’investimento, e pone il cliente finale in condizione di comunicare con un’efficacia innovativa.
Scalabilità e risoluzione nativa
Fra i numerosi punti di forza della scheda Matrox Mura IPX-I4DF (versione con ventola già disponibile), oltre alla proverbiale affidabilità, qualità e costanza delle prestazioni, sottolineiamo l’elevata scalabilità: con i quattro ingressi miniHDMI accetta fino a 4 sorgenti 4K a 30Hz; via IP supporta invece da una sorgente H.264 8K a 30 Hz fino alla risoluzione standard, passando per il 4K a 60 Hz (2 sorgenti) oppure a 30 Hz (4 sorgenti). Elevata scalabilità significa grande flessibilità nel comporre lo scenario da visualizzare. La capacità di supportare risoluzioni così elevate, poi, mette in condizione il cliente di poter visualizzare sul Videowall tutta la risoluzione nativa della sorgente.
La codifica hw delle sorgenti over-IP con H.264, permette di acquisire e visualizzare sorgenti video ad alta risoluzione (fino a 8K@30Hz) provenienti dalla rete senza appesantire il processore del sistema host, soluzione molto utile ad esempio per la video-sorveglianza.
Inoltre, nel 2017, si apriranno altri scenari di utilizzo con le nuove funzionalità portate dall’arrivo della Mura IPX-I4EF che aggiungerà la codifica H.264.