Le attività di supporto alla formazione e all’aggiornamento professionale organizzate da Avixa e Cedia coprono i temi caldi del mercato. Le sessioni formative di Cedia si articolano sui quattro temi cardine: Design Skills, Technical Skills, Emerging Tech e Business Success. Le attività di Avixa sono orientate sulla certificazione CTS.


▶ I corsi di formazione e di aggiornamento professionale per una fiera sono attività imprescindibili perché aggiungono valore al curriculum di chi li frequenta.

Questa considerazione assume un valore ancora più importante per ISE, dal momento che la proprietà di questa manifestazione è condivisa da Avixa (50%) e Cedia (50%), entrambi leader nel mondo anglosassone della formazione dedicata a system integrator e progettisti in ambito AV Pro. Vediamo insieme quali elementi contraddistinguono questa edizione.


NEL PDF DI SEGUITO LE TABELLE CON TUTTI I CORSI E LE INFO UTILI 


Avixa: certificazione CTS, AV Experience Zone ed eventi regionali

Avixa ha pianificato una serie di eventi per favorire il networking, per sostenere gli esami di certificazione e per colmare le lacune dell’ultima ora in vista degli esami. Nello specifico, ecco i dettagli:

– Nella sala CC3.13C (Conference Center 3, adiacente alla Hall 3, Ingresso Est, Livello 1) verranno organizzati gli eventi regionali per le community AV di Francia, Germania e Italia. L’evento italiano (Italian Breakfast) si terrà mercoledì mattina 11 maggio alle 11:00;

– Lo spazio The Dome (Hall 5, stand X400) ospiterà ‘AVIXA Woman’s Council and Diversity Council Events’ un panel che condividerà esperienze e testimonianze;

– Nella sala CC3.13C si svolgerà il test Avixa CTS in collaborazione con Pearson VUE. La certificazione CTS è accreditata dall’ANSI secondo lo standard ISO 17024. Per i dettagli, contattare il team EMEA di AVIXA all’indirizzo emea@avixa.org. I test possono essere sostenuti in inglese, spagnolo e tedesco. 

– Sempre nella sala CC3.13C, per eventuali domande dell’ultimo minuto prima di sostenere l’esame o per conoscere i corsi CTS Prep, si terranno le sessioni Walk-in CTS.


Cedia: oltre 35 sessioni formative, certificazione HAA, ISF II e III  

L’attività di Cedia a ISE 2022 è stata pensate per ispirare nuove idee e affinare nuove competenze. Le sessioni di training, oltre 35, sono pensate per nutrire i 4 aspetti che determinano la preparazione di un system integrator o di un progettista: Design Skills, Technical Skills, Emerging Tech e Business Success.  Da segnalare, poi, i seguenti importanti eventi:

–  giovedì pomeriggio 12 maggio, sala CC1.4, il ‘Design Thinking Workshop’, che consentirà ai partecipanti di mettere in pratica un processo di design thinking end-to-end;

– venerdì mattina 13 maggio ore 10:00, aula CC1.1, sarà possibile conseguire le certificazioni Cedia  CIT – Cabling and Infrastructure Technician,  recentemente accreditata dall’ANSI allo standard ISO 17024 e IST – Integrated Systems Technician;

– martedì pomeriggio 10 maggio ore 14:00, aula CC1.2, workshop sul tema: RP22 Audio and Room Design Recommended Practice.

Infine, il Cedia All Access Training Pass che, ad un costo a partire da  230 Euro (early bird, membri Cedia), da diritto a frequentare tutte le sessioni training di Cedia (esclusi i corsi speciali. ■



Link utili

iseurope.org/cedia-education/ | iseurope.org/avixa-events-and-training/ | avxzone.iseurope.org