Il DSS Europe torna a Monaco di Baviera il 5-6 luglio con una serie di interessanti relatori provenienti da tutto il settore, per esplorare ‘Esperienze coinvolgenti – Concetti, creazione e contenuti’.

È di alto profilo la line-up dei relatori che quest’anno parteciperanno al Digital Signage Summit Europe (DSS Europe), in programma all’Hilton Munich Airport, in Germania, il 5-6 luglio 2023. Frutto della collaborazione tra Integrated Systems Events (ISE) e invidis consulting, DSS Europe celebra la sua 50a edizione con un programma orientato all’azione e presentato da leader del settore e da influenti marchi globali. L’edizione di quest’anno è sponsorizzata da Google Chrome Enterprise.



I partecipanti sono invitati a unirsi agli esperti dei settori della comunicazione, dei media, del retail e delle aziende per affrontare le attuali prospettive di mercato e discutere l’impatto di importanti tendenze come la sostenibilità, l’intelligenza artificiale generativa e il nuovo ruolo del software. I relatori e i relatori esploreranno “Esperienze coinvolgenti – concetti, contenuti e creazione”, discutendo come e perché i marchi utilizzano il digital signage e il DooH per creare comunicazione efficaci, d’impatto, immediate e facilmente comprensibili.

Sarà l’occasione per ascoltare influenti AD e donne creative del settore, conoscere il dietro le quinte di progettisti e innovatori di concept di digital signage digitale, analizzare le tendenze con architetti del settore retail ed esplorare i principali fattori e le sfide del settore con analisti, consulenti e redattori. Il summit comprenderà discussioni approfondite e workshop sulle best practice con esempi di casi di studio di marchi globali, tra cui Aldi, Lego, Mercedes Benz e Zara.

I leader più importanti del settore, come First Impression, Futuresource, Google, M-Cube, Trison, Visual Art e ZetaDisplay, si riuniranno per esaminare i concetti che liberano l’enorme potenziale del digital signage e del DooH e per affrontare lo stato delle esperienze, discutendo le tendenze e i fattori trainanti per l’anno a venire.


«È chiaro che negli ultimi anni le applicazioni di Digital Signage e Kiosk sono entrate a far parte delle soluzioni business critical – ha commentato Michael Wheeler Wyatt, Direttore di ChromeOS EMEA – Google. Sia che si tratti di coinvolgere i clienti e incrementare le vendita al dettaglio e dell’ospitalità, oppure di guidare la trasformazione digitale del luogo di lavoro o delle strutture education, le soluzioni che i nostri clienti richiedono e quelle che i nostri partner si sforzano di fornire, devono essere costruite sulle migliori fondamenta: queste fondamenta sono ChromeOS.

Google è orgogliosa di sponsorizzare il DSSE. Il team di ChromeOS è entusiasta di avere l’opportunità di condividere con l’audience il modo in cui stiamo rivoluzionando il mercato del signage e dei chioschi con un sistema operativo sicuro, facile da implementare e da gestire, ma soprattutto tra i più sostenibili del settore. Fornendo vantaggi tangibili ai nostri partner, ai nostri clienti e al nostro pianeta».


Florian Rotberg, presidente del DSS Europe e amministratore delegato di invidis consulting, spiega: «L’edizione di quest’anno del DSSE sarà più grande e migliore che mai, con un programma completo di leadership di pensiero, che coprirà gli argomenti più importanti del digital signage, presentato da un’ampia gamma di pionieri del settore ed esperti di business che discuteranno del futuro di questo settore in crescita. Con il rapido consolidamento della regione EMEA stanno emergendo attori globali, come dimostra questo evento in espansione che è diventato una delle conferenze sul digital signage più influenti e attese del settore. Mentre il settore del digital signage è stato a lungo dominato da aziende più piccole, le grandi aziende da oltre 100 milioni di euro, gli integratori IT e i fornitori di hardware sono pronti a guidare il digital signage nella prossima fase di crescita».

L’elenco completo dei relatori confermati è disponibile online qui.

I partecipanti saranno inoltre i primi a ricevere una copia dell’Annuario invidis, ampiamente considerato come il punto di riferimento del settore per approfondimenti esclusivi e tendenze di mercato.

I biglietti Early Bird sono disponibili ORA, quindi non perdete l’occasione di partecipare: prenotate il vostro posto qui e scoprite maggiori informazioni qui.