Le serie P e V combinano una risoluzione perfetta delle immagini con dimensioni più ampie del display per ogni tipo di applicazione signage, conferencing e meeting.


NEC Display Solutions Europe presenterà la sua nuova gamma di display 4K/UHD in occasione della fiera ISE 2018 che si svolgerà ad Amsterdam i prossimi 6-9 febbraio. 

I nuovi display di grande formato serie P e V sono disponibili in 4 dimensioni diverse, che vanno dai 65” a 98” e prevedono le funzionalità HDR (High Dynamic Range) per una resa estremamente ricca e fedele delle immagini in ogni condizione di luce ambientale. L’HDR è in grado di espandere in maniera significativa sia il contrasto che la resa cromatica. Le aree chiare dello schermo risultano essere ancora più luminose, la profondità delle immagini aumentata così come l’intensità dei colori. 


I settori interessati

Entrambe le serie sono rivolte ad una vasta gamma di settori industriali ed ambienti professionali, che comprendono retail, DooH (Digital out of Home) finanza, produzione industriale, education, medicale e trasporti; tutti ambiti in cui i display UHD sono sempre più utilizzati in una vasta gamma di applicazioni. Grazie all’elevata omogeneità ed uniformità stabile delle immagini, la serie P è particolarmente adatta alle control-room mission critical.


Performance e design

Entrambe le serie sono state progettate per garantire un elevato livello delle performance. La serie P garantisce una luminosità pari a 700 cd/m2 anche in condizioni di forte luce ambientale, mentre la serie V eroga una luminosità di 500 cd/m2, perfetta in condizioni di luce normali. La qualità della visione è stata notevolmente aumentata attraverso i nuovissimi rivestimenti anti-riflesso posti sulla superficie dello schermo, che garantiscono una perfetta leggibilità dei messaggi, in presenza di condizioni ambientali difficili od in continuo mutamento. 

Il design sottile ed elegante, garantisce un’integrazione discreta in ogni tipo di ambiente e di stile di interior, dove la semplicità della finitura è comunque garanzia di una qualità senza pari. A ciò contribuisce anche una profondità ed un ingombro complessivo estremamente ridotto. La flessibilità di utilizzo è ulteriormente accresciuta grazie alla possibilità di montaggio nelle versioni portrait, landscape o table.


Tecnologia Future-Ready

I display serie P e V si presentano future-ready grazie al supporto della piattaforma NEC Omi (Open Modular intelligence), che consente l’upgrade del display in qualsiasi momento attraverso l’integrazione di Slot-In PC OPS, sistemi di calcolo scalabili come i moduli Raspberry Pi o interfacce di segnale per il content feed e l’elaborazione. 

“Nel corso del 2018 ci sarà un incremento degli schermi dai 65” in su, che supportano l’UHD, a fronte di una richiesta crescente del mercato che esige una qualità assoluta” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Le nostre serie P e V sono state progettate per rispondere ad ogni tipo di bisogno in ambito conferencing, control room, color critical fino all’advertising ed al signage information”. 

“La qualità video e l’ergonomia sono fattori sempre più importanti nel digital signage. Questo spiega perché le serie P e V siano state pensate in maniera tale da incorporare la più avanzata funzionalità in grado di controllare tutti i parametri visual attraverso il software SpectraView Engine e garantire così immagini precise e naturali come nessun altro prodotto sul mercato. I nuovi display, nei loro nuovi formati, mantengono la nostra promessa di fornire emozioni senza fine per collegare, coinvolgere e intrattenere. ”


I display NEC a ISE 2018

I display di grande formato delle nuove serie MultiSync P e V saranno disponibili nella regione EMEA tra maggio e agosto 2018 e saranno presentati, accesi e funzionanti, ad ISE 2018 . 

Chi lo desidera può prenotare una visita guidata con il nostro team presente in fiera presso lo stand 5-R24 di NEC Display Solutions ad Amsterdam i prossimi 6 – 9 febbraio.