La versione rack della serie Room garantisce l’interazione video fino a quattro contemporaneità
in alta risoluzione 1080p30 e si adatta alle soluzioni di videocomunicazione standard del settore.

Volume: SIAV_02_12 – Pagine: da 140 a 140

Il nuovo Room 220i di LifeSize rappresenta la versione rack del sistema di videocomunicazione Room 220 e consente un’interazione video realistica. Una delle peculiarità che distingue questo prodotto è quella di adattarsi in modo rapido e sicuro alle soluzioni di videocomunicazione esistenti basata sugli standard del settore; un prodotto interoperabile dal design compatto, dunque, che presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, che rende questo dispositivo più flessibile, facile da installare e immediato da configurare, tramite interfaccia web e strumento di gestione. Questo dispositivo, full HD 1080p30 per la massima risoluzione sul mercato e 720p60 per la migliore gestione del movimento con il minor tempo di latenza, garantisce una qualità video di alto livello.


Videoconferenza facile da gestire

Sono diversi i fattori che concorrono a rendere unica l’esperienza di videocomunicazione gestita da LifeSize Rom 200i. Questo prodotto, infatti, oltre agli ingressi e alle uscite digitali, presenta un bridge integrato a 8 vie con modalità a presenza continua completo di transcodifica, che consente di visualizzare contemporaneamente quattro diversi siti. Per agevolarne l’utilizzo, è possibile condividere contenuti, controllare videocamere, cambiare layout, aggiungere interlocutori, ecc., grazie all’ausilio del telecomando oppure attraverso l’uso del dispositivo phone per audio conferenze, completamente integrato e con interfaccia touchscreen che permette di gestire il sistema di audio e video conferenza in tutta semplicità; non solo, in qualsiasi momento, è possibile visualizzare lo stato del sistema o semplicemente ripristinato, grazie ai sistemi di reset e controllo situati nella parte anteriore del prodotto.

Il design compatto favorisce un facile posizionamento

Le qualità audio e video

LIFESIZE ROOM 200i

LifeSize ha fatto propri i concetti dell’affidabilità e della qualità sul fronte delle videocomunicazioni. Non poteva essere da meno il neonato Room 200i, grazie al quale queste peculiarità viaggiano su binari spediti. La gestione per migliorare la qualità dell’audio, infatti, è costante e le conversazioni sono rese fluide e chiare da un controllo automatico del guadagno e da una riduzione automatica del rumore di fondo che consente una soppressione dell’eco durante le chiamate. La possibilità di collegare qualsiasi monitor HD, inoltre, rende l’immagine nitida grazie anche ai 30 fps o addirittura 60 se espressamente richiesto; non solo, le telecamere di cui è dotato il sistema di videoconferenza consente un’ampia ripresa grazie all’obiettivo grandangolare che permette un campo visivo di 70 gradi.