Aggiornamento da remoto, condivisione completa dello schermo, auto layout side-by-side sono le novità più recenti del sistema wireless di condivisione dei contenuti multimediali.

Con ClickShare Management Suite si evita di andare in ogni Sala Riunioni per effettuare l’aggiornamento dei dispositivi ClickShare.
L’amministratore di sistema, da una postazione remota, sceglie quando avviare l’aggiornamento (anche fuori dall’orario di lavoro) e, con un solo clic, effettua l’installazione dell’ultimo firmware su tutte le unità ClickShare presenti in rete.
In questo modo, ad esempio, si evitano fastidiose interruzioni durante le riunioni di lavoro.


Condivisione wireless per device Apple

Barco Clickshare è in grado di condividere sullo schermo, esattamente, l’intera interfaccia di qualsiasi dispositivo mobile Apple, senza l’ausilio di una Apple TV.
Basta utilizzare la funzione Air Play e spuntare la voce ClickShare per accedere alla condivisione dello schermo sul monitor o il videoproiettore della sala riunione. La condivisione è globale e comprende i dati, le immagini, l’audio, il video, ecc., senza necessità di scaricare una specifica App.


Unità CSM, fino a 2 layout side-by-syde

Ora, anche l’unità CSM può godere della funzione side by side, consentendo la condivisione di 2 layout differenti su qualsiasi terminale video presente in Sala Riunioni.
La condivisione è immediata e, grazie alla funzione di auto-layout, la disposizione side-by-side avviene in modo automatico. In ogni caso, per maggiori esigenze di condivisione, ricordiamo che la versione CSC consente la visione contemporanea di un massimo di 4 layout.