La gamma di splitter Fairmate, un brand della Ritar di Firenze, è composta da 4 modelli. È disponibile anche una matrice 4IN-2OUT e un extender HDMI su Cat 5e/6. Prevista la compatibilità 3D.

Volume: SIAV_04_12 – Pagine: da 190 a 190


Una gamma di tre splitter per inviare il segnale di 1 sorgente su 2, 4 oppure 8 display. Grazie alla compatibilità con l’HDCP, le sorgenti possono anche essere Blu-ray player, decoder di pay-tv, console videogame come la PS3. La gestione dei segnali stereoscopici è garantita dal supporto 3D. Riguardo ai televisori, invece, è opportuno che tutti abbiano la stessa risoluzione: nel caso, invece, fosse diversa sarà possibile settare lo splitter alla risoluzione più bassa supportata dai display, per evitare di non poter visualizzare le immagini su alcuni di essi. Nel caso i display e la sorgente fossero in grado di gestire l’auto riconoscimento della risoluzione supportata, sarà possibile configurare adeguatamente il divisore. Riguardo al segnale audio, viene assicurata la compatibilità con i segnali DTS-HD e Dolby TrueHD. I contatti dei connettori sono placcati oro e il contenitore è in metallo. L’alimentatore è esterno, da 5 V.c.c.

Il frontale dell’FMDSHD1203D a due uscite
Il retro del divisore FMDSHD1203D a due uscite
Il retro del divisore FMDSHD1403D, a 4 uscite
Il pannello posteriore comprende oltre all’ingresso e alle uscite HDMI, anche l’interruttore di alimentazione, il tasto di reset e il commutatore per la gestione della risoluzione