MAXHUB XBoard V7 MTR è una soluzione di collaborazione AIO basata su Windows, dotata di display LCD 4K da 55”, 65”, 75” e 86”, touch IR a 50 tocchi simultanei, 3 telecamere da 50MP con AI e 16 microfoni.
La gamma XBoard V7 MTR di MAXHUB comprende quattro diversi monitor multitouch all-in-one, con sistema operativo Windows 11 IOT integrati, un sistema di telecamere con AI, un’elaborazione audio all’avanguardia, una lavagna interattiva e uno strumento intuitivo per le riunioni. Tutto questo è racchiuso in un unico dispositivo di collaborazione completo per Microsoft Teams Rooms con ulteriore supporto BYOD.

PUNTI DI FORZA
Ecco alcune caratteristiche e dotazioni che distinguono i monitor MAXHUB XBoard V7 MTR dalla concorrenza:
1. Display UltraHD-4K con tecnologia ADS – Tutti i modelli, dall’entry-level da 55” al top di gamma da 86” passando per gli intermedi da 65” e 75”, sono dotati di display LCD 4K ADS/VA/IPS con retroilluminazione DLED (Direct Led), wide color gamut (90% NTSC), trattamento antiriflesso ed Haze del 25%.
La tecnologia ADS (Advanced Domain Switching) presente solo sul 55” eredita dall’IPS (In Plane Switching) un ampio angolo di visione migliorando ulteriormente la luminosità, il contrasto e la rigidità meccanica del pannello.
2. Touch screen IR da 50 tocchi – Il layer touch screen con tecnologia infrarossi supporta fino a 50 tocchi simultanei con intervallo di riconoscimento superiore a 1,5 mm, accuratezza di ± 0.5 mm e tempo di risposta inferiore a 2,5 ms. Viene gestito da 2 penne passive fornite in dotazione.
3. Sistema operativo Windows 11 IOT integrato – XBoard V7 MTR adotta Windows 11 IOT, installato su un modulo OPS già incluso nella soluzione, che garantisce la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità ad oggi disponibili per le soluzioni Microsoft Teams Room basate su Windows.
4. Hardware ad alte prestazioni – Il modulo OPS PC integrato adotta processori Intel Core I5 di 12° generazione e GPU Intel Iris Xe Graphics abbinati a 16GB di memoria Ram DDR4 e 256GB di storage su SSD M.2. Include 3 porte USB-A 3.0, un ingresso HDMI 2.0 (content share), due uscite HDMI per usi futuri, due RJ45 (collegamenti internet e touch-panel TCP30T disponibile entro Q3/2025), i moduli Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.1.
5. Content sharing multiplo e flessibile – I nuovi display MAXHUB XBoard V7 MTR supportano il content sharing wireless tramite dongle WT13M (soluzione clientless), il client MAXHUB SHARE per PC (Windows/Mac) e mobile (Android/iOS), e via HDMI IN in formato 4K.
6. Tripla telecamera da 50 MP con AI – Sono presenti due camere, wide e tele, con campo visivo orizzontale combinato di 86° e 63°; ciascuna camera possiede un sensore da 50 MP, per catturare al meglio i volti e le espressioni dei partecipanti alla riunione.
Gli algoritmi AI supportano varie funzionalità intelligenti come Auto Framing, Speaker Tracking, Multiple-Speaker Tracking e Intelligent Focus.
7. Sedici microfoni ad ampia copertura con AI – L’array di 16 microfoni con tecnologia Beamforming e angolo di apertura di 180° cattura le voci fino a 15 metri, quando le condizioni ambientali sono ottimali.
Da segnalare anche la cancellazione di echi e rumori con AI, l’Intelligent Audio Fence (perimetro di cattura personalizzabile) e l’AI Spatial Sound.

TARGET
MAXHUB XBoard V7 MTR si adatta bene all’allestimento di qualsiasi sala videoconferenza, dalle Huddle Room da 4 persone fino a quelle di grandi dimensioni.
È la soluzione ideale per tutte le aziende che vogliono utilizzare la piattaforma Microsoft, garantendo dinamismo, efficienza e flessibilità alle attività di collaborazione, con l’ulteriore vantaggio delle prestazioni audio-video di alto livello.





