Shure ha annunciato l’espansione del suo portfolio Microflex Ecosistem con una linea innovativa di diffusori passivi e un nuovo amplificatore in rete. Progettati specificamente per le sale conferenze, i nuovi diffusori Microflex (MX) offrono qualità audio premium, flessibilità, personalizzazione, installazione semplice e interoperabilità senza soluzione di continuità.


News dal mondo Prase – La gamma di diffusori MX ampliata comprende quattro nuovi diffusori passivi-a soffitto e a parete-nonché un amplificatore per conferenze in rete, che si unisce al diffusore in rete esistente MXN5W-C. Con altri dispositivi Microflex Ecosystem, i clienti hanno ora una soluzione completa che include microfoni, elaborazione del segnale digitale (DSP) e diffusori, tutti perfettamente funzionanti per offrire prestazioni, sicurezza ed efficienza di installazione senza precedenti.

“I professionisti AV e i responsabili IT hanno bisogno di soluzioni che rendano i loro flussi di lavoro molto più semplici: scegliere la tecnologia giusta e godere del supporto semplificato”, ha affermato Nalle Magnusson, Senior Manager di Shure. “La nostra nuova gamma di quattro speaker passivi e amplificatore in rete offre opzioni che soddisfano esigenze specifiche e la compatibilità complessiva del sistema. Possono sperimentare la pluripremiata qualità audio dell’ecosistema Microflex e beneficiare del supporto completo da un solo produttore”.

Come parte dell’ecosistema Microflex, i diffusori Microflex sono supportati da protocolli di sicurezza basati su standard per gestire l’accesso e proteggere i dati, tra cui 802.1 x e crittografia AES per il controllo quando sono collegati all’MXN-AMP. Ciò consente ai responsabili IT di utilizzare protocolli di sicurezza simili a quelli utilizzati per altri endpoint di rete, creando un flusso di lavoro semplificato tra i sistemi AV.



La linea di diffusori Microflex Conferencing

Il nuovo portafoglio di diffusori Shure comprende un amplificatore per conferenze in rete e quattro diffusori passivi che possono adattarsi esteticamente a qualsiasi stanza:

PoE + Amplificatore di rete: L’amplificatore multicanale dotato di PoE+ è progettato per una riproduzione audio e vocale superiore nelle sale riunioni. Se utilizzato con microfoni Microflex Ecosystem, DSP e diffusori, offre un suono coinvolgente e un’installazione rapida in vari tipi di ambienti. È dotato di ingressi e uscite Dante, un ingresso stereo analogico, EQ personalizzabile e preset EQ per gli altoparlanti MX passivi. L’amplificatore può essere montato su rack, parete o soffitto a seconda delle esigenze di progettazione della stanza. L’amplificatore MXN è compatibile con le principali piattaforme di videoconferenza e comunicazione.



Altoparlanti passivi MXP

Altoparlante Mini pendente passivo (MXP-1): Presenta un design elegante, compatto, low-profile è ideale per l’architettura aperta o soffitti a doghe in legno. L’innovativo driver Balanced Mode Radiator (BMR) migliora l’intelligibilità del parlato e offre un’ampia dispersione per una copertura completa della stanza e una qualità del suono solida per ogni ascoltatore. Disponibile in finitura nera o bianca e può anche essere verniciato per adattarsi agli interni della stanza. 

Altoparlante passivo per montaggio a parete (MXP-3): È disponibile in un design sottile e compatto che può essere montato a parete o a soffitto per sale riunioni utilizzando un audio spaziale (stereo) migliorato. L’innovativo driver Balanced Mode Radiator offre una riproduzione audio completa e di alta qualità. Disponibile in finitura nera o bianca e può anche essere verniciato per adattarsi agli interni della stanza.

Altoparlante passivo per montaggio a soffitto (MXP-5): Offre un design discreto che semplifica l’installazione a bassa profondità, ideale per le esigenze di configurazioni retrofit. L’architettura dual-driver offre piena fedeltà, riproduzione audio premium e intelligibilità vocale ottimale. Se abbinato all’MXN-AMP, è possibile utilizzare fino a 8 altoparlanti MXP-5 in modalità 70V. Disponibile in finitura nera o bianca e può anche essere verniciato per adattarsi agli interni della stanza.

Altoparlante passivo a sospensione (MXP-6): Completa qualsiasi spazio con un design del settore elegante che è perfetto per gli spazi a soffitto aperto. Presenta un’architettura a doppio driver per una tonalità coerente nelle installazioni miste. È possibile installare più altoparlanti pendenti per soddisfare facilmente le esigenze di copertura audio di quasi tutte le dimensioni della stanza. Se abbinato all’MXN-AMP, può gestire fino a 8 MXP – 6 in modalità 70V. Disponibile in finitura nera o bianca e può anche essere verniciato per adattarsi agli interni della stanza.

I clienti possono integrare altoparlanti MX con Designer 6, Il software di configurazione di Shure, per progettare, distribuire e commissionare installazioni. Per la gestione remota e il controllo dei dispositivi, i professionisti AV possono connettersi con ShureCloud, La piattaforma di gestione centralizzata abilitata per il cloud di Shure. 



Link utili

https://www.prase.it/shure-estende-lecosistema-microflex | https://www.shure.com/it-IT/conferenze-riunioni/soluzioni/microflex-ecosystem | www.prase.it/