Funzionalità avanzate per un’ampia combinazione dei segnali AV, sia analogici che digitali: switching, video routing, scaling e mixing. Basato su Tecnologia esclusiva Corio2, presenta anche un’interfaccia grafica web con controllo via RS-232 o IP.


CORIOmatrix mini C3-310 è un processore video modulare della serie CORIO che integra in una sola unità le funzioni di scaler a 12 porte, audio router ed extender HDBaseT. Una matrice concepita per il mondo Rental & Staging, oltre che per installazioni fisse e integrazioni di sistemi, che presenta una caratteristica unica: abbina la funzione di matrice con ingressi universali a quella di up/down/cross conversion indipendente su ogni uscita, con transizioni in cut/fade. È un prodotto tvOne, distribuito in Italia da Comm-Tec.


Fino a cinque slot AV

CORIOmatrix mini C3-310 è dotata di 5 slot AV modulari da utilizzare come ingressi o uscite a seconda delle esigenze.

Ideale per un’ampia combinazione di gestione del segnale, CORIOmatrix mini C3-310 si basa sulla tecnologia proprietaria CORIO2 ed è dotata di 5 slot AV con 2 ingressi DVI-U preinstallati nello chassis. Per consentire il collegamento dei vari formati video, viene utilizzata la soluzione DVI-I che garantisce sorgenti video di varia natura quali: HDMI, DVI-I, YUV analogico, YPbPr, RGBHV, RGBS, RGsB, Y/C e Video Composito. Come per tutti i dispositivi tvOne, per CORIOmatrix mini C3-310 sono disponibili una varietà di adattatori per la conversione da DVI-I ad altri connettori. Anche l’eventuale switch tra dispositivi avviene in modo accurato. Che si passi da un PC a una telecamera HDMI o un lettore BluRay, infatti, la loro commutazione non farà mai perdere la sincronizzazione delle uscite. Quando il modulo d’uscita è dotato di funzione di scaling, ogni segnale d’ingresso viene convertito in uscita nel formato impostato, ad una risoluzione a scelta di qualsiasi valore dei dispositivi, e lo switching tra i vari ingressi avviene in modalità seamless, con fade-to-black o Cut/Freeze. Inoltre, il nuovo CORIOmatrix mini C3-310, è in grado di convertire qualsiasi formato in ingresso in qualsiasi risoluzione e formato in uscita (Up, Down, Cross), consentendo di scalare fino a risoluzioni più elevate oppure di effettuare il processo inverso di diminuzione della risoluzione, piuttosto che rendere possibile la scalabilità tra due diverse risoluzioni.


Le funzioni avanzate

La matrice tvOne è in grado di gestire i segnali video analogici o digitali, elaborati a 24bit RGB 4:4:4, e di restituire immagini ad alta risoluzione che ne riproducono in modo fedele i colori. L’alta qualità delle immagini, quando vengono chiamati in causa dispositivi come questo, è fondamentale, e nel caso del CORIOmatrix mini C3-310 è assicurata da una serie di funzioni che agiscono in modo opportuno per restituire sempre delle immagini chiare e dettagliate: Digital Flicker Elimination e alta frequenza di
campionamento a larga banda, mantengono una riproduzione fedele dei colori, ad alta risoluzione; Pixel Level Motion Adaptive Diagonal Interpolation e Noise Reduction assicurano un de-interlacciamento di qualità dei segnali PAL, NTSC e 1080i; non per ultimo, il Pull-down 3:2 garantisce un’estrazione di qualità dei contenuti cinematografici a 24 fps da sorgenti NTSC e 1080i. Inoltre, l’immediatezza di switching tra i vari ingressi risulta fondamentale in svariate applicazioni corporate, come puntamento automatico e videoconferenza, dove non si possono accettare fade to black o lunghi tempi d’attesa.


Interfaccia grafica web

L’interfaccia web rende semplici e intuitive le configurazioni della matrice. La colonna di sinistra mostra gli ingressi, i cui nomi possono essere personalizzati.

La nuova interfaccia grafica web, compatibile con le ultime versioni di IE, Chrome e Firefox, è studiata per rendere semplici e intuitive le configurazioni della matrice e favorisce una vasta scelta di opzioni di controllo, supportata da un’interazione resa estremamente conformante. Può essere utilizzata come interfaccia di controllo principale e consente di controllare via RS-232 o IP tutte le funzioni della CORIOmatrix mini C3-310.


Gestione dei segnali Audio

Per la gestione dell’audio, CORIOmatrix mini C3-310 presenta diverse funzioni molto utili ad instradarne i segnali. I segnali audio incorporati nei segnali HDMI o SDI possono essere convogliati tramite la funzione “Audio follow Video” o divisi grazie alla funzione Breakaway Mode, grazie alla quale un segnale audio embedded all’interno della matrice viene separato dal corrispettivo segnale video e, una volta switchati inviati a diverse destinazioni. È anche possibile instradare singole coppie audio da un ingresso ad uno o più uscite.


Rumorosità ridotta

Il design ridotto ed elegante, unitamente ad un livello di rumore particolarmente ridotto, rende il CORIOmatrix mini C3-310 rende questo dispositivo gradevole alla vista e ideale per essere installato anche direttamente nella sala d’utilizzo dei terminali video.


Dieci punti di forza

– Commutazione senza soluzione di continuità
– Conversione Up-Down-Cross
– Flessibilità elevata grazie alla modularità della configurazione
– Campionamento 4:4:4 (full bandwith)
– Interfaccia grafica web con controllo via RS-232 o IP
– Digital Flicker Elimination
– Pixel Level Motion Adaptive Diagonal Interpolation
– Noise Reduction
– Pull-down 3:2
– Audio follow Video e Breakaway Mode