PRODOTTI

CORIOmatrix mini C3-310: cinque slot AV modulari

Funzionalità avanzate per un’ampia combinazione dei segnali AV, sia analogici che digitali: switching, video routing, scaling e mixing. Basato su Tecnologia esclusiva Corio2, presenta anche un’interfaccia grafica web con controllo via RS-232 o IP.


Volume: SIAV_04_14 - Pagine: da 128 a 129



  • L’interfaccia web rende semplici e intuitive le configurazioni della matrice. La colonna di sinistra mostra gli ingressi, i cui nomi possono essere personalizzati.

    L’interfaccia web rende semplici e intuitive le configurazioni della matrice. La colonna di sinistra mostra gli ingressi, i cui nomi possono essere personalizzati.

  • CORIOmatrix mini C3-310 è dotata di 5 slot AV modulari da utilizzare come ingressi o uscite a seconda delle esigenze.

    CORIOmatrix mini C3-310 è dotata di 5 slot AV modulari da utilizzare come ingressi o uscite a seconda delle esigenze.

CORIOmatrix mini C3-310 è un processore video modulare della serie CORIO che integra in una sola unità le funzioni di scaler a 12 porte, audio router ed extender HDBaseT. Una matrice concepita per il mondo Rental & Staging, oltre che per installazioni fisse e integrazioni di sistemi, che presenta una caratteristica unica: abbina la funzione di matrice con ingressi universali a quella di up/down/cross conversion indipendente su ogni uscita, con transizioni in cut/fade. È un prodotto tvOne, distribuito in Italia da Comm-Tec.



Fino a cinque slot AV

Ideale per un’ampia combinazione di gestione del segnale, CORIOmatrix mini C3-310 si basa sulla tecnologia proprietaria CORIO2 ed è dotata di 5 slot AV con 2 ingressi DVI-U preinstallati nello chassis. Per consentire il collegamento dei vari formati video, viene utilizzata la soluzione DVI-I che garantisce sorgenti video di varia natura quali: HDMI, DVI-I, YUV analogico, YPbPr, RGBHV, RGBS, RGsB, Y/C e Video Composito. Come per tutti i dispositivi tvOne, per CORIOmatrix mini C3-310 sono disponibili una varietà di adattatori per la conversione da DVI-I ad altri connettori. Anche l’eventuale switch tra dispositivi avviene in modo accurato. Che si passi da un PC a una telecamera HDMI o un lettore BluRay, infatti, la loro commutazione non farà mai perdere la sincronizzazione delle uscite. Quando il modulo d’uscita è dotato di funzione di scaling, ogni segnale d’ingresso viene convertito in uscita nel formato impostato, ad una risoluzione a scelta di qualsiasi valore dei dispositivi, e lo switching tra i vari ingressi avviene in modalità seamless, con fade-to-black o Cut/Freeze. Inoltre, il nuovo CORIOmatrix mini C3-310, è in grado di convertire qualsiasi formato in ingresso in qualsiasi risoluzione e formato in uscita (Up, Down, Cross), consentendo di scalare fino a risoluzioni più elevate oppure di effettuare il processo inverso di diminuzione della risoluzione, piuttosto che rendere possibile la scalabilità tra due diverse risoluzioni.



Le funzioni avanzate

La matrice tvOne è in grado di gestire i segnali video analogici o digitali, elaborati a 24bit RGB 4:4:4, e di restituire immagini ad alta risoluzione che ne riproducono in modo fedele i colori. L’alta qualità delle immagini, quando vengono chiamati in causa dispositivi come questo, è fondamentale, e nel caso del CORIOmatrix mini C3-310 è assicurata da una serie di funzioni che agiscono in modo opportuno per restituire sempre delle immagini chiare e dettagliate: Digital Flicker Elimination e alta frequenza di
campionamento a larga banda, mantengono una riproduzione fedele dei colori, ad alta risoluzione; Pixel Level Motion Adaptive Diagonal Interpolation e Noise Reduction assicurano un de-interlacciamento di qualità dei segnali PAL, NTSC e 1080i; non per ultimo, il Pull-down 3:2 garantisce un’estrazione di qualità dei contenuti cinematografici a 24 fps da sorgenti NTSC e 1080i. Inoltre, l’immediatezza di switching tra i vari ingressi risulta fondamentale in svariate applicazioni corporate, come puntamento automatico e videoconferenza, dove non si possono accettare fade to black o lunghi tempi d’attesa.



Interfaccia grafica web

La nuova interfaccia grafica web, compatibile con le ultime versioni di IE, Chrome e Firefox, è studiata per rendere semplici e intuitive le configurazioni della matrice e favorisce una vasta scelta di opzioni di controllo, supportata da un’interazione resa estremamente conformante. Può essere utilizzata come interfaccia di controllo principale e consente di controllare via RS-232 o IP tutte le funzioni della CORIOmatrix mini C3-310.



Gestione dei segnali Audio

Per la gestione dell’audio, CORIOmatrix mini C3-310 presenta diverse funzioni molto utili ad instradarne i segnali. I segnali audio incorporati nei segnali HDMI o SDI possono essere convogliati tramite la funzione “Audio follow Video” o divisi grazie alla funzione Breakaway Mode, grazie alla quale un segnale audio embedded all’interno della matrice viene separato dal corrispettivo segnale video e, una volta switchati inviati a diverse destinazioni. È anche possibile instradare singole coppie audio da un ingresso ad uno o più uscite.



Rumorosità ridotta

Il design ridotto ed elegante, unitamente ad un livello di rumore particolarmente ridotto, rende il CORIOmatrix mini C3-310 rende questo dispositivo gradevole alla vista e ideale per essere installato anche direttamente nella sala d’utilizzo dei terminali video.



Dieci punti di forza

– Commutazione senza soluzione di continuità
– Conversione Up-Down-Cross
– Flessibilità elevata grazie alla modularità della configurazione
– Campionamento 4:4:4 (full bandwith)
– Interfaccia grafica web con controllo via RS-232 o IP
– Digital Flicker Elimination
– Pixel Level Motion Adaptive Diagonal Interpolation
– Noise Reduction
– Pull-down 3:2
– Audio follow Video e Breakaway Mode



Correlati


Prodotti

BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

MICRO TEK

BNC-HD: per collegamenti coassiali in HD-SDI

L’utilizzo di connettori specifici per lo standard HD-SDI è alla base per la realizzazione di un impianto capace di...


TK-17M: portatile, solo 800 grammi

TCK-LAN

TK-17M: portatile, solo 800 grammi

Uno strumento affidabile, dal conveniente rapUno strumento affidabile, dal conveniente rapporto prezzo/prestazioni...


Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

ELINT IARE

Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

Tutti i modelli della serie 8400 si sono evoluti con l’adozione della funzione hardware Power Detector, integrata nel circuito...


Cavi LAN Made in Italy  categoria superiore

CAVEL

Cavi LAN Made in Italy categoria superiore

Il cablaggio dell’Infrastruttura fisica Multiservizio passiva esige una scelta di qualità: i cavi LAN dovranno essere...



APPROFONDIRE

BENESSERE & SALUTE