Sistemi Integrati
Prodotti

Super Profiler, centrale super selettiva


Mitan propone la nuova serie Super Profiler che si distingue per la selettività dei filtri, davvero elevata, una caratteristica fondamentale in caso di interferenze LTE importanti.

Le centrali programmabili a filtri selettivi rappresentano l’espressione più avanzata per la realizzazione di impianti di ricezione complessi. Sono da utilizzare quando è necessario ricevere, miscelare, equalizzare e filtrare il segnale in presenza di interferenze LTE, in modo ottimale dal canale 60 (30 dB@1 MHz ) in poi. Com’è noto, per la corretta distribuzione del segnale, soprattutto quando viene distribuito su fibra ottica, è fondamentale che ciascun canale o gruppi di canali siano miscelati tra loro, equalizzati e senza sovrapposizione.


Dieci filtri ad alta selettività

Le centrali dispongono di 4 ingressi UHF, possono quindi miscelare i segnali provenienti da un massimo di 4 antenne puntate in direzioni diverse o nella stessa direzione, organizzando i canali in 8 cluster a filtri selettivi (reiezione 30 dB@16 MHz) e 2 cluster a filtri super selettivi con l’elevata reiezione 30 dB@1 MHz. La larghezza di banda dei cluster è variabile fra 1 e 7 canali. Gli altri ingressi disponibili sono: banda I-FM; banda III- DAB, aux (larga banda), sat. Le uscite programmabili sono due. La programmazione può avvenire tramite PC o programmatore. Un’altra importante caratteristica di queste nuove centrali programmabili è la possibilità di convertire la frequenza di un multiplex, utilizzabile ad esempio per ricevere i segnali di due emittenti locali di regioni diverse confinanti, operanti sulla stessa frequenza oppure in caso d’interferenza da canali adiacenti. Elevati il guadagno, fino a 60 dB, e il massimo livello d’uscita, maggiore di 120 dBµV. Possibilità di telealimentazione selezionabile 5-12-24 V su tutti gli ingressi e alimentazione dell’LNB.

Convertitore di canale: una funzione esclusiva
Taglio di oltre 30 dB in 1 MHz, adeguata per soluzioni LTE
Comparazione tra i filtri utilizzati nelle centrali. La 2ª generazione è attualmente in uso nelle centrali più avanzate

Related posts

Novatec Europe: giuntatrici a fusione Splicer Master, allineamento sul core o sul cladding, 4 motori

Redazione
2 anni fa

Display Summit 2014: due giorni di convegno sulle tecnologie di visualizzazione

Redazione
10 anni fa

Bose videobar VB-S, soluzione USB all-in-one per conferenze: caratteristiche e punti di forza

Redazione
2 anni fa
Exit mobile version