Sistemi Integrati
Prodotti

Stoa: per cavo a 4 fibre, con bussole dotate di shutter


La STOA di TCK-LAN è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex. Viene fornita, su richiesta, anche nella versione precablata con cavo da 4 fibre ottiche monomodali G.657 di varie lunghezze.

La STOA, Scatola di Terminazione Ottica d’Appartamento, rappresenta il punto di interconnessione tra la rete cablata dell’edificio e l’appartamento stesso. 
La STOA viene installata all’interno di ogni unità abitativa e crea, di fatto, il punto di partenza della rete in fibra ottica interna all’abitazione.



Quattro bussole SC/APC Simplex


Il cavo ottico TCK-LAN a 4 fibre, codice 168123. I dettagli: 1 – Tubetto contenente la fibra 2 – Filati in kevlar 3 – Guaina esterna: LSOH stabilizzato UV – RAL 7001

Per realizzare la STOA, TCK-LAN propone una scatola di connessione ottica, modello 178232, conforme alle normative e alle specifiche richieste dalla Legge 164 e dalla guida CEI 306-22. Dispone, a richiesta, di un cavo di interconnessione con lo CSOE (Centro Stella Ottico di Edificio) dotato di 4 fibre ottiche monomodali G.657 terminate su quattro connettori ottici SC/APC. 
Viene realizzata in una scatola di materiale plastico ed è predisposta per il montaggio di 4 bussole SC/APC Simplex, protette dalla polvere con uno ‘shutter’. Inoltre, sono presenti i ganci per realizzare l’anello di abbondanza delle fibre e un vassoio porta-giunti a 4 posizioni. È disponibile anche la versione precablata con cavo di varie lunghezze.

STOA TCK-LAN, codice 178232, predisposta per quattro bussole SC/APC Simplex; è disponibile,
su richiesta, anche in versione precablata.

STOA, cosa bisogna sapere

Una STOA deve avere dimensioni adeguate e garantire all’installatore un intervento facile e in sicurezza. 
Deve contenere almeno 4 bussole ottiche tipo SC-APC e predisporre l’accoglienza di tutte le fibre, presenti e future, della rete cablata di appartamento, con adeguati spazi sia per le fibre sia per le giunzioni. È richiesto il rispetto delle norme CEI EN 50411-3-4 e CEI EN 50411-3-8 per tutte le parti di gestione e contenimento delle fibre e, per ogni singola fibra, la numerazione univoca completa di descrizione della tipologia di servizio. L’attenuazione introdotta dalla fibra ottica connettorizzata, fra bussola e bussola, deve essere inferiore o uguale a 1,5 dB nella finestra ottica 1550 nm, senza interruzioni intermedie. 
La STOA può essere integrata nel QDSA oppure posizionata nelle sue immediate vicinanze.

Related posts

Si espande la gamma dotata di filtro LTE

Redazione
11 anni fa

Lightware: i nuovi extender UMX-TPS

Redazione
10 anni fa

Panasonic illumina il Palazzo del Parlamento di Bucarest

Redazione
9 anni fa
Exit mobile version