Sistemi Integrati
Non categorizzato, Prodotti

Serie 7000: UL7400U, risoluzione 1080p


Il modello top di gamma, dotato di tecnologia 3LCD, presenta una risoluzione 1.920×1.080 pixel. Le ottiche intercambiabili possono gestire una distanza di proiezione che può superare i 15 metri.

La gamma di proiettori Mitsubishi serie 7000, con tecnologia 3LCD e pannelli inorganici, è composta da cinque modelli, tra i quali spicca l’UL7400U, ultimo della serie ad essere rilasciato sul mercato. Questo videoproiettore è dotato di risoluzione 1.920×1.200. Grazie alle ottiche disponibili con zoom e messa a fuoco motorizzati, che agevolano un controllo preciso e una regolazione accurata dell’immagine, può interagire con schermi di diverso formato, da 40 a 300 pollici. Come per gli altri modelli, anche l’ultimo nato della gamma presenta un rapporto di contrasto di 2.000:1, mentre la luminosità è pari a 5.000 ANSI Lumen. Inoltre, l’elevata qualità delle immagini è garantita anche dalla funzione Super Resolution, l’algoritmo di elaborazione delle immagini, disponibile su tutti i modelli, che aumenta la qualità delle sorgenti a definizione standard.
La tecnologia analizza le componenti sfocate delle immagini native, stima i dati ad alta risoluzione non previste nel segnale originale e corregge la qualità delle immagini, restituendone una proiezione chiara e definita nei dettagli, che fa percepire allo spettatore un miglioramento complessivo della qualità video.


Flessibilità di configurazione e installazione

Configurare i videoproiettori della gamma 7.000 è semplice.
La funzione Lens Shift, presente su tutti i modelli, consente di regolare l’obiettivo sia in verticale (±60°) che in orizzontale (±30°).
Non solo, è possibile installarli in qualsiasi posizione, con una rotazione totale di 360°, nonché proiettarne i contenuti su superfici curve; inoltre grazie alle ottiche intercambiabili opzionali disponibili per questa gamma, i videoproiettori possono operare a distanze diverse, fino a raggiungere uno spazio di proiezione che può superare i 15 metri.
Grazie al sistema a baionetta incorporato, la rimozione degli obiettivi è semplice e veloce. Basta rimuovere il coperchio dall’obiettivo, premere il pulsante di rilascio e ruotarlo; allo stesso modo, per inserire il nuovo obiettivo basta inserirlo e ruotare nuovamente.

L’ottica di tipo telescopicthrow. Con le ottiche intercambiabili, ad alta risoluzione, i proiettori vengono svincolati dalle dimensioni della sala

Manutenzione

Per evitare l’accumulo di polvere sul pannello a cristalli liquidi, il proiettore UL7400U, unitamente ai modelli WL7200U e XL7100U, è dotato di un filtro a cartuccia, che esegue una sostituzione automatica ad intervalli di ore predefiniti; operazione, questa, eseguibile anche manualmente. Il ciclo di vita della lampada è di 4.000 ore in low mode. Per agevolare il rapido spegnimento dei proiettori interviene la funzione ‘Direct power off’, presente in tutta la gamma 7000.


Related posts

Le Classi in funzione delle prestazioni

Redazione
7 anni fa

Switch-off, sul territorio a fianco dell’installatore

Redazione
11 anni fa

PT-RZ670 + ET-DLE030: full laser, 6500 lumen

Redazione
9 anni fa
Exit mobile version