Bosch, Exertis AV, Prodotti

Bosch DICENTIS Participant: la app Android sicura e flessibile

La app DICENTIS Participant rende più potente e flessibile l’omonima piattaforma per conferenze Bosch: arricchisce l’esperienza di una riunione e garantisce la ridondanza delle funzioni critiche grazie al controllo aggiuntivo tramite dispositivi Android come tablet e box.


Il contenuto visivo è un elemento determinante per rafforzare il messaggio trasmesso durante le riunioni.

 Ai partecipanti interessa vedere le espressioni facciali degli oratori attivi e accedere immediatamente ai documenti di supporto come report e presentazioni.

Ciò rende la dimensione dello schermo un fattore critico per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

A questo si aggiunge la tendenza, sempre più diffusa tra i partecipanti, di portare con sé i propri tablet alle riunioni. La app DICENTIS Participant rappresenta la soluzione ideale per tutte queste esigenze.



L’app DICENTIS Participant viene attivata con due diverse licenze: Perpetual e Abbonamento, anche prepagato.

PUNTI DI FORZA

Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche e funzionalità dell’app Bosch DICENTIS Participant.

1. Esperienza di riunione più ricca con tablet  Android – La app DICENTIS Participant sfrutta le potenzialità della piattaforma per conferenze DICENTIS di Bosch, cablata e basata su tecnologie IP, con l’ulteriore “plus” della flessibilità per amministratori e utilizzatori.

La sua mission è arricchire l’esperienza di riunione in modo semplice e immediato grazie all’utilizzo di un qualsiasi dispositivo mobile o fisso dotato di sistema operaetivo Android.

Basta infatti collegarlo al sistema DICENTIS per trasformarlo in una posizione di singolo partecipante con conseguente miglioramento dell’esperienza utente.

Ogni persona che partecipa alla riunione ha così a disposizione un controllo aggiuntivo, possono condividere dati e contenuti multimediali, chiedere di parlare, esprimere voti e visualizzare le informazioni sulle riunioni come punti all’ordine del giorno e collegamenti ai documenti.

2. Massima flessibilità, zero vincoli – La app è stata progettata per offrire la massima flessibilità e ridurre al minimo vincoli e requisiti d’uso e installazione.

Può essere eseguita sulla maggior parte dei dispositivi Android  standard disponibili in commercio (vedi requisiti nei box dedicati) e indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

Per motivi di sicurezza, il dispositivo viene registrato una sola volta da un tecnico. Durante la riunione, i partecipanti possono facilmente effettuare l’accesso come configurato e vengono automaticamente collegati al loro dispositivo di conferenza per fungere da posizione di singolo partecipante.

Oltre ai tablet  Android, ovvero i dispositivi più adatti per questa tipologia di applicazione, la app DICENTIS Participant può essere eseguita su  box Android da collegare a sistemi touchscreen come schermi motorizzati di terze parti.

Questo assicura ulteriore flessibilità ai system integrator per creare configurazioni personalizzate e agli utenti per adattare le loro apparecchiature ad un ambiente AV esistente.

3. Ridondanza alle funzionalità critiche – Come secondo punto di controllo, l’app fornisce ridondanza alle funzionalità critiche come la richiesta di intervento e di voto.

In questo modo il controllo delle funzioni avviene sia tramite controllo hardware sul dispositivo DICENTIS sia tramite app su tablet, box Android, ecc.

4. Gestione facile e sicura – La facilità di gestione, la sostituzione periodica dei dispositivi e gli aggiornamenti di sicurezza Android per la app rendono la soluzione Bosch una soluzione pratica e sicura (anche a lungo termine) per i professionisti IT.

5. Licenza aggiuntiva o inclusa  – L’app DICENTIS Participant viene attivata in due modi diversi a seconda del tipo di licenza (vedi box dedicato).

Per i sistemi  DICENTIS con licenze Perpetual l’app è una licenza aggiuntiva per singolo partecipante. Con il piano Professional è inclusa come standard per un valore aggiunto extra; quest’ultimo include anche un contratto di manutenzione software continuativa per ottimizzare le prestazioni, la sicurezza e l’affidabilità della soluzione.


Grazie al tablet e all’app DICENTIS Participant gli utenti possono votare, consultare report,
visualizzare mappe ed accedere ad altre risorse condivise durante la conferenza.

TARGET

DICENTIS Participant è l’add-on ideale nelle sale riunioni dotate di sistema Bosch DICENTIS per migliorare le attività di partecipazione, garantire maggiore flessibilità, ridondanza e sicurezza in tutte le funzionalità di base e critiche.


Related posts

Da 5 anni al servizio di Reggio Emilia e provincia

Redazione
10 anni fa

Le partnership, la formazione e i settori in espansione

Redazione
10 anni fa

Fracarro GPON: le soluzioni Gigabit Passive Optical Network di nuova generazione basate su reti FTTH

Redazione
5 anni fa
Exit mobile version