Shure IntelliMix 30 è un kit AV per sale riunioni fino a 30-36 mq, basato sul nuovo sistema IntelliMix Foundation abbinato al microfono/speaker da soffitto MXA902 e alla camera Huddly IQ.
IntelliMix Room Kit sono soluzioniShure certificate Microsoft Teams Rooms per esperienze AV di alto livello in spazi per riunioni e collaborazioni di varie dimensioni.
La gamma comprende quattro modelli: IMXRK30 per sale di dimensioni medio-piccole, IMXRK50 per sale medio-grandi, IMXRK70 per sale grandi e IMXRK80 per sale grandi con sistema multi-camera.
Questa scheda di approfondimento è dedicata al kit IMXRK30, ovvero il taglio più piccolo per sale fino a 30-36 mq.
Il kit è composto da un’unità Compute MTR basata su Windows con DSP Shure IntelliMix Room a 8 canali, un pannello LCD touch capacitivo, un microfono array / speaker da soffitto MXA902, una camera Huddly IQ e uno switch di rete con 4 porte Gigabit PoE+ oltre ad accessori per connettività e l’alimentazione.
PUNTI DI FORZA
1. Certificazione Microsoft Teams con test reali – Tutti gli IntelliMix Room Kit sono stati sottoposti a rigorosi test, sia in laboratorio che in ambienti di riunione reali, per ottenere la certificazione Microsoft Teams in termini di compatibilità, prestazioni e sicurezza.
2. Compute con Windows 11 IoT e DSP a 8 canali con AI – L’unità Compute con processore Intel Core i5 di 12° generazione e Windows 11 iOT Enterprise con Microsoft Security Framework assicurano la potenza, la flessibilità e la sicurezza necessarie per riunioni di alta qualità.
Il computer si auto-configura all’avvio e non richiede programmazioni o regolazioni manuali; include un DSP a 8 canali pre-configurato con tecnologie AI Denoiser e AI Deverb (filtro anti-rumore, disturbo e riverbero) per catturare chiaramente e trascrivere ogni parola con Microsoft Copilot.
3. Pannello LCD touch con USB-C, Ethernet e sensore di presenza – Il modulo display touch Full HD da 11 pollici con trattamento anti-impronta e anti-riflesso, facilita l’accesso alle applicazioni MTR, anche grazie alle icone di grandi dimensioni.
È dotato di connettività USB-C per il content sharing e le presentazioni, ed Ethernet (dati e alimentazione).
Integra un sensore PIR per il risveglio automatico del dispositivo in presenza, un piedistallo orientabile (20-40°).
Può essere anche fissato a parete con accessorio opzionale.
4. Microfono array da soffitto con speaker integrato, DSP e tecnologia Single-Zone Automatic Coverage – L’unità MXA902 da soffitto include sia un array di microfoni (112 MEMS) sia lo speaker.
L’architettura array di nuova generazione ad alta sensibilità e precisione permette di catturare anche le voci più flebili (tecnologia Single-Zone Automatic Coverage).
Lo speaker ad ampia dispersione e dettaglio copre stanze fino a 6,1 x 6,1 metri senza punti ciechi.
Il DSP integrato con automixer, AEC, cancellazione rumore, equalizzatore e controllo automatico del guadagno cattura le voci e riproduce le sorgenti sonore con elevata chiarezza.
Il cablaggio richiede solo un cavo Ethernet ed è compatibile con gli accessori A900 per il montaggio in-ceiling, on-ceiling, con asta da soffitto oppure a sospensione.
5. Telecamera Huddly IQ wide-angle con modalità di ripresa AI – Nel kit troviamo anche una telecamera Huddly IQ con sensore CMOS da 12 MP per video 1080p@30fps, ottica grandangolare da 150° e connettività USB-C all-in-one.
Supporta varie funzioni di ripresa video AI come Gallery View (mosaico con i volti normalizzati di ogni partecipante), Genius Framing (zoom intelligente) e Portrait Lighting (ottimizzatore di luminosità).
TARGET
Il kit IntelliMix Room 30 segna l’espansione di Shure nella categoria Unified Communication e il suo riposizionamento nel mondo system come un partner di collaborazione, mantenendo la sua leadership e gli elevati standard di qualità in ambito audio.
È la soluzione ideale per MTR di piccole e medie dimensioni che richiedono un sistema AV di alta qualità, auto-configurante, semplice da usare e gestire da remoto tramite Shure Cloud, Teams Admin Center e portale Teams Rooms Pro.