Prodotti

Serie LFE8, da 43 a 65 pollici con player USB integrato


Una nuova gamma entry level che, nonostante il basso costo, offre numerose funzionalità: cornice sottile ed elegante, quattro formati disponibili, lettore USB integrato e monitoraggio software completo.

La nuova gamma di monitor professionali serie LFE8 è composta da quattro formati: 43, 48, 55 e 65 pollici, per consentire all’integratore di scegliere la taglia migliore in ogni spazio a disposizione; un aspetto che può fare la differenza sia in una sala riunione che in un negozio.
Questa serie offre un ottimo rapporto costo/prestazioni: sono disponibili numerose funzioni performanti come quelle specifiche per la produzione/messa dei contenuti e del controllo remoto. Il design è elegante: la cornice sottile e lo spessore ridotto rendono l’estetica molto piacevole, un aspetto determinante in ambienti eleganti come le Showroom.




Flessibilità operativa

La nuova gamma LFE8 integra un lettore USB; quindi, per la visualizzazione dei contenuti non è necessaria la presenza di un player AV esterno; questa caratteristica riduce i costi e rende più facile la gestione, sia della messa in onda che della realizzazione del contenuti stessi.
Il sito di Panasonic, infatti, mette a disposizione ben 30 template diversi in formato ppt, editabili e personalizzabili, dedicati ai seguenti mercati: Bar e Ristoranti, Librerie, Negozi, Agenzie immobiliari, Scuole, Trasporti e Matrimoni.
Inoltre, è possibile collegare via LAN più unità, definendo il monitor master e gli slave: una funzione utile per sincronizzare la visualizzazione dei contenuti oppure per comporre un videowall (formato massimo 5×5); in quest’ultimo caso ognuna delle chiavette USB conterrà la porzione di immagine da visualizzare sul monitor a cui è collegata.
La funzione di clonazione, via chiavetta USB, per copiare i setting di un monitor su altri monitor consente all’installatore di ridurre il tempo dedicato alle regolazioni delle varie funzioni. Infine, il posizionamento: questa nuova gamma può essere installata in verticale oppure in orizzontale inclinata fino a 20° in avanti.


I software di controllo

Dal sito di Panasonic è possibile scaricare diverse tipologie di template (sopra e sotto) per realizzare messaggi promozionali. I mercati di riferimento sono: Bar e Ristoranti, Librerie, Negozi, Agenzie immobiliari, Scuole, Trasporti e Matrimoni.

La nuova serie LFE8 è compatibile con il free software Multi Monitoring & Control per gestire da remoto con un solo PC fino a 2048 dispositivi. Ciò consente di definire gruppi di monitor e di gestire le funzioni base (accensione/spegnimento, selezione ingressi, ecc.) anche attraverso un programma prestabilito. Il software Early Warning (a pagamento) aggiunge altre funzionalità più specifiche, sempre riferite al controllo remoto.
Naturalmente i parametri di funzionamento possono essere gestiti anche secondo la modalità web-based: in questo caso il PC remoto è collegato in rete, così come i monitor da gestire, per segnalare qualsiasi malfunzionamento. Fra le altre importanti caratteristiche segnaliamo l’audio integrato da 10+10W, la capacità di gestire fino a 59 differenti tipologie di segnali d’ingresso e l’auto switch off se, per 60 secondi, a qualunque degli ingressi non viene inviato un contenuto da riprodurre. Il telecomando IR viene fornito di serie su tutti i modelli.


I formati del media player integrato

Il lettore multimediale supporta i seguenti formati:
– immagini fisse JPG, JPEG, JPE;
– in movimento AVI, MKV, ASF, WMV, TS, MTS, MP4, 3GP, MOV, FLV e F4V;
– video codec MPEG4 visual, MPEG4 AVC, VC-1 Adv, VC-1;
– audio codec MP3, AAC, WMA, WMA 9, WMA 10
memorizzati su chiavette USB da 32 GB di memoria massima e ordinate in uno scenario che specifica l’ordine e il tempo di riproduzione di ogni singolo file.


Related posts

Gamma Toolbox, risoluzione 4K

Redazione
13 anni fa

Exhibo partecipa al RadioTV Forum 2014

Redazione
12 anni fa

3P TECHNOLOGIES cresce con l’acquisizione della realtà milanese STS Engineering

Redazione
8 anni fa
Exit mobile version