Sistemi Integrati
Fujifilm, News

Red Dot Design Award: sul podio il design FUJIFILM

Apprezzati per il design accattivante e perché progettati per raggiungere funzionalità e prestazioni eccezionali, i prodotti FUJIFILM hanno trovato grande consenso tra la giuria del Red Dot Design Award 2022, collezionando 20 premi “Product Design 2022” e il “Best of the Best Award” per le fotocamere GFX Large Format e per i dispositivi di imaging diagnostici a ultrasuoni.


I prodotti premiati si sono distinti non solo per un design accattivante, ma anche per una progettazione che raggiunge funzionalità e prestazioni eccezionali. In più, il proiettore a ottica ultra corta FUJIFILM PROJECTOR Z8000 ha ricevuto il “Best of the Best Award” con il punteggio più alto del programma, davvero una grande soddisfazione per FUJIFILM Corporation e il Presidente Kenji Sukeno.

FUJIFILM Corporation (Presidente e CEO, Representative Director: Teiichi Goto) è lieta di annunciare che 20 dei suoi prodotti, tra cui dispositivi di imaging e medici, hanno ricevuto il “Red Dot Design Award: Product Design 2022”. Tra i premiati, le fotocamere digitali mirrorless FUJIFILM GFX100S e GFX50S II, il dispositivo di imaging diagnostico a ultrasuoni wireless iViz wireless (con funzione di eco guida polmonare) e il dispositivo di imaging diagnostico a ultrasuoni wireless iViz air Conevx, hanno ricevuto il Best of the Best Award, ossia il più alto riconoscimento, segnando un primato per FUJIFILM, ossia il più alto numero di prodotti ad aver vinto questo premio.


Alcuni dei prodotti Fujifilm premiati al Red Hot Design Award 2022.

Il Red Dot Design Award, organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, con sede a Essen in Germania, è un premio internazionale per il design nato nel 1995. I prodotti per essere premiati devono avere un elevato grado di innovazione, funzionalità, qualità del design, ergonomia, resistenza, contenuti simbolici ed emotivi e una comprovata compatibilità ecologica.

Quest’anno, ci sono state circa 7.900 candidature da tutto il mondo per essere giudicate da esperti di design di fama internazionale.

Nello sviluppo di tutti i suoi prodotti e servizi, FUJIFILM progetta per garantire massima funzionalità e prestazioni tecnologiche eccellenti, impegnandosi anche nello sviluppo di un design con caratteristiche superiori. 

FUJIFILM da sempre è impegnata a creare, e continuerà a farlo, un nuovo valore per i suoi prodotti, sviluppando progetti che non solo offrano design accattivanti, ma forniscano anche il massimo in operabilità e portabilità per facilità d’uso e comfort. 


20 prodotti vincitori del Red Dot Design Award 2022

  1. Best of the Best Award: fotocamera digitale Mirrorless “GFX100S e GFX50S II”

GFX100S/GFX50S II vantano una qualità d’immagine superiore, utilizzando una tecnologia unica di riproduzione del colore e un sensore di grande formato circa 1,7 volte la dimensione del sensore full-frame 35mm. FUJIFILM GFX100S (il più alto del mondo*2 102 megapixel) e FUJIFILM GFX50S II (51,4 megapixel) dispongono di un potente meccanismo di stabilizzazione dell’immagine e di una funzione autofocus estremamente precisa in un corpo compatto che pesa solo 900g*3, pensato per offrire una trasportabilità eccezionale. Gli utenti possono godersi lo scatto a mano libera di immagini con una ricca tonalità ed effetto bokeh.

*2 Per le fotocamere digitali mirrorless disponibili in commercio, a partire dal 1° aprile 2022, secondo Fujifilm.

*3 Comprese una batteria e una scheda di memoria.

Related posts

Let’s ISE

Redazione
1 anno fa

Shure: più valore a Wireless System con il software Wavetool di Wavemark

Redazione
2 anni fa

NEC partner tecnologico della Fondazione Querini Stampalia a Venezia

Redazione
5 anni fa
Exit mobile version