Sistemi Integrati
News, QSC

QSC presenta le nuove espansioni I/O di rete per Q-SYS

Maggiore flessibilità e semplicità integrando dispositivi non in rete nei sistemi Q-SYS


QSC annuncia le espansioni di I/O di rete della Serie QIO per la piattaforma audio, video e di controllo gestibile dal cloud Q-SYS. Queste nuove espansioni forniscono una personalizzazione delle I/O semplice e scalabile per gli utenti che devono aggiungere facilmente audio non in rete e controllare la connettività in un sistema Q-SYS senza complicate programmazioni.

La serie QIO include tre modelli di I/O audio e tre modelli di I/O di controllo, ciascuno dei quali supporta un tipo di connettività specifico. Progettati per supportare reti e architetture di sistema distribuite, centralizzate o ibride, queste espansioni I/O consentono ai progettisti di delocalizzare la posizione delle I/O rispetto al dispositivo di elaborazione audio, video e di controllo. Questo espande le possibilità di personalizzazione I/O dei nuovi processori Q-SYS Core con meno opzioni I/O integrate, inclusi Core NanoCore 8 Flex e NV-32-H (Core Capable).



Tutti i modelli sono caratterizzati da una forma compatta che può essere montata sia a rack che in superficie.

I Modelli  I/O Audio sono dotati di ingressi con sensibilità mic/line e con alimentazione phantom +48 V e/o uscite di linea per garantire prestazioni e compatibilità elevate.

I modelli Control I/O aggiungono connettività IR, seriale o GPIO per integrare il controllo su un’ampia varietà di dispositivi in ​​qualsiasi sistema Q-SYS.



Con la serie QIO, gli integratori possono collegare in cascata fino a quattro dispositivi Q-SYS QIO su un singolo punto di rete (con alimentazione locale DC collegata in cascata) per consumare meno porte di rete, evitare l’ingombro del rack ed espandere facilmente l’I/O in futuro , senza aggiungere cavi di rete aggiuntivi. In alternativa, la serie QIO è anche in grado di fornire una connettività PoE semplice punto-punto quando i dispositivi non sono collegati in Daisy-Chain..

“La nuova serie Q-SYS QIO sono estensioni ideali delle capacità del processore Q-SYS Core ed offrono agli integratori la possibilità di aggiungere dispositivi non collegati in rete in qualsiasi sistema Q-SYS in modo rapido e semplice utilizzando il noto software Q-SYS Designer “, afferma Trent Wagner, Audio Product Manager, QSC. “Inoltre, gli integratori hanno la capacità di adattare il posizionamento del prodotto alle esigenze specifiche di quasi tutte le installazioni, ampliando le opzioni di progettazione per coincidere con la più ampia gamma di applicazioni, riducendo contemporaneamente la complessità del sistema e i costi di installazione”.


Per ulteriori informazioni sulla serie QIO: CLICCA QUI

Related posts

ISE 2024: le aree tematiche

Redazione
4 mesi fa

La mancanza di tecnologie o apparecchiature adeguate compromette la produttività di chi lavora da casa

Redazione
3 anni fa

i-PRO EMEA è pronta a rivoluzionare il settore delle telecamere di sicurezza

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version