A MIR (23 – 25 marzo 2025, fiera di Rimini) un nuovo padiglione – nato dalla collaborazione tra SIEC e i principali brand del settore – dedicato alla Corporate Communication. Tecnologie in azione in un ambiente dinamico e interattivo per coronare il tema a cui è dedicata l’edizione di quest’anno.
Dalla collaborazione tra SIEC e i principali brand del settore nasce Corporate Communication Pavilion: un’area espositiva open space nel padiglione A4, un hub di innovazione pensato per mettere in risalto le ultime soluzioni tecnologiche nel campo della Corporate Communication, che ha tutte le carte in regola per dare vita a un ambiente dinamico e interattivo, per favorire la comunicazione tra espositori e visitatori, e per creare occasioni di riflessione e di business.
Al centro della scena di quest’anno ci sarà infatti proprio la Corporate Communication, eletta tema principale dell’edizione, con un’attenzione particolare alle tecnologie più avanzate, tra cui display e ledwall all-in-one per sale riunioni, soluzioni BYOM (Bring Your Own Meeting) e sistemi di videoconferenza integrati.
Questo nuovo spazio è quindi un coronamento ideale per questa edizione – che ricordiamo si terrà dal 23 al 25 marzo 2025 alla fiera di Rimini. E se da un lato non mancheranno tecnologie esposte e ‘fatte vivere’ attraverso demo live, dall’altra workshop e seminari offriranno contenuti e momenti di riflessione.
L’obiettivo è creare un’esperienza diretta, invitando i vendor a partecipare attivamente, superando la tradizionale mediazione di distributori o integratori. Ma non saranno i soli presenti. L’area espositiva – che prevede un’area networking e vari spazi comuni – accoglierà anche distributori, integratori e progettisti; tutti gli attori del mercato porteranno il proprio valore aggiunto offrendo una prospettiva differente sul tema.
Gli stand delle aziende si svilupperanno attorno all’area dedicata all’associazione SIEC, un layout che facilita il flusso dei visitatori e l’interazione tra gli espositori. Ogni azienda avrà uno spazio uniforme, garantendo equità e coerenza visiva.
Tre quindi, in sintesi, gli ingredienti fondamentali del Corporate Communication Pavilion:
- Dimostrazioni pratiche: tutte le tecnologie in mostra saranno operative, offrendo ai visitatori l’opportunità di vederle in azione.
- Eventi d’approfondimento: l’ambiente sarà animato da workshop, seminari, demo live, tour guidati e sessioni Q&A, per apprendere e approfondire le ultime tendenze e tecnologie del settore.
- Opportunità di networking: un contesto dinamico e spazi informali offriranno le occasioni ideali per creare dialogo e opportunità di collaborazione.
Link utili: https://www.mirtechexpo.com/mir/corporate
