Maxhub, Prodotti

MAXHUB V50 Kit con Android MDEP, Dual Cam 100 MP e controller touch

V50 KIT è il nuovo sistema XBar all-in-one di MAXHUB con Android MDEP e certificazione MS Teams Rooms che comprende la videobar V50 con doppia telecamera Dual-Lens da 100 MP con regia AI e 12 microfoni. Nel kit anche il controller touch con display LCD da 11,6”.


La nuova gamma XBar di MAXHUB comprende 4 modelli – U50, V50KIT, V70KIT e W70KIT – progettati per attività collaborative di livello professionale in sale riunioni piccole, medie e grandi.

Dopo aver analizzato il modello entry-level U50 sul numero 56 di Sistemi Integrati e il top-level W70KIT pubblicato in questo stesso numero, ci occupiamo del medio-gamma V50 KIT per sale riunioni Teams di piccole e medie dimensioni con un massimo di 8 partecipanti. Come altre XBar in versione Kit include la console touch con display LCD touch (MAXHUB AP30), il sistema CAM Ultra-HD da 100 MP con varie modalità di ripresa intelligenti (AI), i microfoni MEMS ad alta precisione, l’apprezzato sistema proprietario FlexMount per semplificare e velocizzare l’installazione.



Il sistema Dual-Lens da 100 MP utilizza due sensori da 50 MP con teleobiettivi convergenti per immagini ultra-wide ad ampia copertura, distanza e precisione.

PUNTI DI FORZA

1. Sistema operativo Android MDEP con certificazione Teams – V50 Kit è basato sulla piattaforma Android MDEP di Microsoft per prestazioni AV avanzate, gestione IT semplificata e sicurezza di livello aziendale grazie all’architettura certificata Microsoft ad alta protezione, con attestazione hardware, avvio verificato, dati crittografati e aggiornamenti di sicurezza mensili. Il SoC, approvato da Microsoft, garantisce prestazioni stabili ed il supporto a lungo termine di Android.

2. Telecamera Dual-Lens da 100 MP – Il sofisticato sistema di ripresa Dual-Lens da 100 MP combina due sensori da 1/1.5” (50 MP) con teleobiettivi per immagini ultra-wide con copertura diagonale di 130°. Cattura tutto ciò che succede nella stanza (interventi, gesti, movimenti, ecc.) senza perdita di dettaglio. Gli obiettivi sono leggermente inclinati sui lati per riprendere meglio i partecipanti su lunghe distanze e ridurre le aberrazioni ottiche. Da segnalare anche lo zoom digitale 6x e il copri-obiettivo motorizzato (Privacy Shutter).

3. Modalità di ripresa AI con regia professionale e personalizzabile – Anche in questa videobar MAXHUB ritroviamo le utili modalità di ripresa intelligenti gestite dall’AI che trasformano la “solita” riunione in un evento professionale a tutto vantaggio dell’efficacia della comunicazione tra sala e remoto.

La modalità Auto Framing rileva e traccia i partecipanti ottimizzando la visuale per mantenerli al centro e chiaramente visibili; Speaker Tracking si concentra sempre sull’oratore attivo rendendo le riunioni virtuali più simili alle conversazioni di persona; Intelligent Focus inquadra contemporaneamente più partecipanti in primo piano per un’esperienza ancora più immersiva.

A questi si sggiungono le modalità Smart Gathering (immagini individuali con panoramica della stanza) e Video Fence (controllo personalizzato del campo visivo con tracking e focus applicati solo all’area designata).

4. Dodici microfoni con filtri AI – 12 microfoni MEMS con Beamforming e Precise Voice Position catturano le voci fino a 8 metri di distanza con la massima chiarezza, grazie  ai filtri audio intelligenti che riducono i rumori ambientali e indesiderati, normalizzano l’audio ed eliminano gli echi anche nelle sale con pareti in vetro.

La tecnologia Audio Fence crea un confine virtuale che blocca i rumori indesiderati, anche in ambienti open-space e affollati, e preserva le voci che provengono dall’interno dello spazio definito.

5. Doppio speaker da 30 watt – I due altoparlanti frontali da 15+15 watt producono un suono ricco e bilanciato che trasforma qualsiasi spazio in un ambiente collaborativo efficiente e professionale.

6. Pannello di controllo touch incluso – La console MAXHUB AP30 con display touch LCD Full HD da 11,6” è inclusa nel kit. La sua interfaccia elegante, intuitiva e personalizzabile ottimizza la gestione di riunioni, presentazioni e impostazioni di sala (luci, temperature, apparecchiature AV, ecc.).

7. BYOD e Content Sharing via USB-C, HDMI e wireless – La soluzione XBar V50 KIT supporta i dispositivi personali dei partecipanti collegati alla porta USB-C della console AP30. Inoltre permette di condividere i contenuti FHD/4K in modalità cablata tramite USB-C (console), HDMI (barra).



TARGET

Il kit MAXHUB XBar V50 è una soluzione UI all-in-one basata su piattaforma Android MDEP (Microsoft Device Ecosystem Platform) con certificazione Microsoft Teams Room destinata alle sale riunioni di piccole e medie dimensioni con un massimo di 8 partecipanti. La facilità e la versatilità di installazione e configurazione, unite alle prestazioni audio e video di alto livello, permettono di allestire sale riunioni Teams in modo rapido ed efficiente, massimizzando la qualità e l’efficacia delle comunicazioni tra i partecipanti in sala e quelli da remoto.


Related posts

Barco ClickShare CSE-200+, sale meeting medie, fino a 16 utenti, 2 in contemporanea

Redazione
7 anni fa

Rialto 600: 200 W su 4 ohm, per audiofili

Redazione
10 anni fa

Ligra e IC Videopro distributori specializzati Canon per le soluzioni di videoproiezione

Redazione
12 anni fa
Exit mobile version