Bose Professional, News

La nuova sede globale di Bose Professional celebra il passato, il presente e il futuro dell’azienda

Nuovi uffici e laboratori, il museo e l’Experience Center coronano due anni di crescita per l’azienda indipendente.


News dal mondo Bose Professional – Bose Professional, azienda che crea straordinarie esperienze audio progettate per trasformare qualsiasi spazio, è orgogliosa di annunciare l’apertura del nuovo quartier generale, del museo e dell’Experience Center a Hopkinton, nel Massachusetts. L’inaugurazione di questa struttura all’avanguardia, costruita appositamente per l’occasione e con una superficie di 4.665m2, segna una pietra miliare nella storia di crescita dell’azienda, nuovamente indipendente, ed è stata realizzata in modo da rispecchiare la visione, i valori e il vibrante futuro dell’azienda. Progettato da OTJ Architecture, costruito da J. Calnan & Associates Construction con la consulenza acustica di Acentech, l’edificio celebra il passato del marchio, ora indipendente, mette in risalto la potenza e la trasparenza del presente dell’azienda e ne garantisce la leadership futura con ampi laboratori, strutture per i test e uffici.


Il 20 maggio 2025 i dipendenti di Bose Professional sono stati raggiunti da amici, familiari e ospiti autorevoli per festeggiare l’apertura della nuova sede globale, del museo e dell’Experience Center dell’azienda con la cerimonia di taglio del nastro a Hopkinton, Massachusetts. Nella foto, da sinistra a destra: Michael Olson, Managing Principal di Rhino Capital Advisors; John Maier, Chief Executive Officer di Bose Professional; Matthew Calhoun, Vice President of Operations di Bose Professional; Joe Falcao, Chief Financial Officer di Bose Professional e Joe Pires, Project Executive di J. Calnan.

John Maier, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “La crescita aziendale dei primi due anni di indipendenza è stata impressionante: abbiamo creato un’intera organizzazione globale, una nuova catena di distribuzione e un’infrastruttura e processi informatici completamente nuovi”. “Sebbene abbiamo aperto più di una dozzina di nuovi uffici globali ed Experience Center in città di tutto il mondo, da Amsterdam a Tokyo a Dubai, l’inaugurazione del nostro nuovo quartier generale globale a Hopkinton assume un valore profondamente diverso. Come azienda globale, ora questa sede è la casa di tutti noi. Credo profondamente nello spirito di collaborazione e che lavorando insieme possiamo creare opportunità straordinarie. La nostra nuova sede è il luogo in cui possiamo concentrarci, innovare e crescere come azienda indipendente”.


L’inaugurazione di questa struttura all’avanguardia segna una pietra miliare per l’azienda, nuovamente indipendente, ed è stata realizzata in modo da rispecchiare la visione, i valori e il vibrante futuro dell’azienda.

Il cuore della nuova sede di Bose Professional è il museo aziendale, uno spazio curato che rende omaggio ai prodotti e alle soluzioni che hanno definito il patrimonio del marchio. Il museo ospita una collezione di diffusori, elettroniche, software e sistemi portatili sia vintage sia moderni che rappresentano la storia dell’azienda. Adam Castillo, Vice President of Global Marketing, ha dichiarato: “È fantastico avere un museo all’interno che racconta perfettamente la nostra storia”. “Ci ricorda le nostre origini, mentre scriviamo il prossimo capitolo di un’azienda con una storia così leggendaria”.


L’Experience Center dà vita alla tecnologia di Bose Professional, mostrando l’intera suite di soluzioni hardware e software in un ambiente immersivo costruito per dimostrare la precisione e la potenza che contraddistinguono il marchio.

A pochi passi dal museo l’attuale gamma di soluzioni hardware e software di Bose Professional prende vita con orgoglio nell’Experience Center, un ambiente immersivo di 520m2 costruito per ospitare corsi di formazione e dimostrare la potenza, la precisione e la semplicità d’uso che contraddistinguono il marchio. Adam Shulman, Director of Audio Systems Design, ha dichiarato: “L’Experience Center è stato un vero e proprio progetto di passione per il team”. “Questo spazio è stato progettato appositamente per valorizzare l’esperienza di ascolto dei nostri clienti e gli ambienti di installazione in cui lavorano. Sono presenti tutte le staffe e i sistemi di montaggio che utilizziamo e, grazie alle dimensioni e al trattamento acustico, possiamo dimostrare le nostre soluzioni ad alte prestazioni nel modo in cui sono state concepite per essere realmente ascoltate. Inoltre il sistema è stato progettato con ampie possibilità di espansione, in previsione di ampliamenti futuri”. L’installazione comprende oltre 300 metri di condutture metalliche, 6,4km di cavi per diffusori e dati, 743m2 di trattamenti acustici e 70.000W di potenza per diffusori, video e illuminazione.


La nuova sede di Bose Professional è stata progettata per promuovere l’interazione, l’innovazione e l’eccellenza con ampi uffici, laboratori di progettazione avanzati e ambienti di test dedicati, tra cui il Klippel Lab, mostrato nella foto in alto.

Con l’obiettivo di preservare la tradizione di innovazione dell’azienda, il nuovo quartier generale dispone di una suite completa di laboratori e spazi personalizzati dedicati all’ingegneria meccanica ed elettrica, ai test, alle misurazioni, ai test di qualità e alla fabbricazione, tra cui il Klippel Lab, una camera per test isolata acusticamente e progettata specificamente per misurazioni e test acustici dettagliati. Kenn LeGault, Vice President of Engineering, ha dichiarato: “I nostri nuovi spazi all’avanguardia per la progettazione rappresentano la casa dell’innovazione futura di Bose Professional”. “Questi laboratori di progettazione e fabbricazione, dotati delle tecnologie più avanzate, sono il luogo in cui trasformiamo la nostra passione per l’ingegneria e il nostro desiderio di risolvere i problemi reali nei prodotti innovativi del futuro”.


Il cuore dell’edificio è il museo aziendale di Bose Professional, uno spazio curato che rende omaggio ai prodotti e alle soluzioni che hanno contrassegnato la storia dell’azienda negli ultimi 50 anni.

Le zone destinate ai team di Finanza, Marketing, Prodotti, IT, Operazioni, Gestione dei Programmi e Persone e Cultura offrono una serie di postazioni e aree di lavoro comuni, con un ampio numero di spazi privati per sale conferenze, scrivanie regolabili in altezza e zone di lavoro in comune poste strategicamente nelle aree comuni dell’edificio.

Maier ha concluso: “Siamo estremamente orgogliosi dei nostri 50 anni di eccellenza in Bose Professional”. “Con la realizzazione di queste importanti fasi della nostra crescita globale e supervisione operativa, siamo assolutamente pronti per affrontare altri 50 anni di leadership nel mercato e nell’innovazione”.


20 maggio 2025: il team dirigenziale di Bose Professional celebra l’apertura della nuova sede globale, del museo e dell’Experience Center di Hopkinton, Massachusetts. Nella foto, da sinistra a destra: Joe Falcao, Chief Financial Officer; Michelle Keefe, Vice President of People and Culture; Jared Mittleman, Vice President of IT, Security and Privacy; Hans Vereecken, Vice President of International Sales; Jim Schanz, Vice President of Sales, Americhe; John Maier, Chief Executive Officer; Kenn LeGault, Vice President of Engineering; JP Henderson, Director of Program Management; Matthew Calhoun, Vice President of Operations; Shawn Watts, Director of Product e Adam Castillo, Vice President of Marketing.

Link utili

https://boseprofessional.com

Related posts

Epson partecipa a DIDACTA con soluzioni innovative a supporto dell’apprendimento

Redazione
4 anni fa

Certificazione Atellio Livello 2 in 4 città

Redazione
9 mesi fa

Intervista per MIR 2025 a Ivan Pistore, titolare di IP Solution

Redazione
12 mesi fa
Exit mobile version