Nuovi uffici e laboratori, il museo e l’Experience Center coronano due anni di crescita per l’azienda indipendente.
News dal mondo Bose Professional – Bose Professional, azienda che crea straordinarie esperienze audio progettate per trasformare qualsiasi spazio, è orgogliosa di annunciare l’apertura del nuovo quartier generale, del museo e dell’Experience Center a Hopkinton, nel Massachusetts. L’inaugurazione di questa struttura all’avanguardia, costruita appositamente per l’occasione e con una superficie di 4.665m2, segna una pietra miliare nella storia di crescita dell’azienda, nuovamente indipendente, ed è stata realizzata in modo da rispecchiare la visione, i valori e il vibrante futuro dell’azienda. Progettato da OTJ Architecture, costruito da J. Calnan & Associates Construction con la consulenza acustica di Acentech, l’edificio celebra il passato del marchio, ora indipendente, mette in risalto la potenza e la trasparenza del presente dell’azienda e ne garantisce la leadership futura con ampi laboratori, strutture per i test e uffici.

John Maier, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “La crescita aziendale dei primi due anni di indipendenza è stata impressionante: abbiamo creato un’intera organizzazione globale, una nuova catena di distribuzione e un’infrastruttura e processi informatici completamente nuovi”. “Sebbene abbiamo aperto più di una dozzina di nuovi uffici globali ed Experience Center in città di tutto il mondo, da Amsterdam a Tokyo a Dubai, l’inaugurazione del nostro nuovo quartier generale globale a Hopkinton assume un valore profondamente diverso. Come azienda globale, ora questa sede è la casa di tutti noi. Credo profondamente nello spirito di collaborazione e che lavorando insieme possiamo creare opportunità straordinarie. La nostra nuova sede è il luogo in cui possiamo concentrarci, innovare e crescere come azienda indipendente”.
Il cuore della nuova sede di Bose Professional è il museo aziendale, uno spazio curato che rende omaggio ai prodotti e alle soluzioni che hanno definito il patrimonio del marchio. Il museo ospita una collezione di diffusori, elettroniche, software e sistemi portatili sia vintage sia moderni che rappresentano la storia dell’azienda. Adam Castillo, Vice President of Global Marketing, ha dichiarato: “È fantastico avere un museo all’interno che racconta perfettamente la nostra storia”. “Ci ricorda le nostre origini, mentre scriviamo il prossimo capitolo di un’azienda con una storia così leggendaria”.
A pochi passi dal museo l’attuale gamma di soluzioni hardware e software di Bose Professional prende vita con orgoglio nell’Experience Center, un ambiente immersivo di 520m2 costruito per ospitare corsi di formazione e dimostrare la potenza, la precisione e la semplicità d’uso che contraddistinguono il marchio. Adam Shulman, Director of Audio Systems Design, ha dichiarato: “L’Experience Center è stato un vero e proprio progetto di passione per il team”. “Questo spazio è stato progettato appositamente per valorizzare l’esperienza di ascolto dei nostri clienti e gli ambienti di installazione in cui lavorano. Sono presenti tutte le staffe e i sistemi di montaggio che utilizziamo e, grazie alle dimensioni e al trattamento acustico, possiamo dimostrare le nostre soluzioni ad alte prestazioni nel modo in cui sono state concepite per essere realmente ascoltate. Inoltre il sistema è stato progettato con ampie possibilità di espansione, in previsione di ampliamenti futuri”. L’installazione comprende oltre 300 metri di condutture metalliche, 6,4km di cavi per diffusori e dati, 743m2 di trattamenti acustici e 70.000W di potenza per diffusori, video e illuminazione.
Con l’obiettivo di preservare la tradizione di innovazione dell’azienda, il nuovo quartier generale dispone di una suite completa di laboratori e spazi personalizzati dedicati all’ingegneria meccanica ed elettrica, ai test, alle misurazioni, ai test di qualità e alla fabbricazione, tra cui il Klippel Lab, una camera per test isolata acusticamente e progettata specificamente per misurazioni e test acustici dettagliati. Kenn LeGault, Vice President of Engineering, ha dichiarato: “I nostri nuovi spazi all’avanguardia per la progettazione rappresentano la casa dell’innovazione futura di Bose Professional”. “Questi laboratori di progettazione e fabbricazione, dotati delle tecnologie più avanzate, sono il luogo in cui trasformiamo la nostra passione per l’ingegneria e il nostro desiderio di risolvere i problemi reali nei prodotti innovativi del futuro”.
Le zone destinate ai team di Finanza, Marketing, Prodotti, IT, Operazioni, Gestione dei Programmi e Persone e Cultura offrono una serie di postazioni e aree di lavoro comuni, con un ampio numero di spazi privati per sale conferenze, scrivanie regolabili in altezza e zone di lavoro in comune poste strategicamente nelle aree comuni dell’edificio.
Maier ha concluso: “Siamo estremamente orgogliosi dei nostri 50 anni di eccellenza in Bose Professional”. “Con la realizzazione di queste importanti fasi della nostra crescita globale e supervisione operativa, siamo assolutamente pronti per affrontare altri 50 anni di leadership nel mercato e nell’innovazione”.