Sistemi Integrati
Kramer, News

<strong>Kramer annuncia importanti innovazioni audio visual a ISE 2023</strong>

Prodotti, soluzioni e servizi che portano la creatività ibrida, la collaborazione e il coinvolgimento a nuovi livelli, senza precedenti


News dal mondo KramerKramer, azienda leader nel settore delle esperienze audiovisive, presenta oggi la sua generazione 2023 di tecnologie di coinvolgimento all’ISE, presso lo stand 3B300, Area A.

La strategia e la visione di Kramer per il futuro, lanciata per la prima volta all’ISE dell’anno scorso, sono ora decisamente in azione. L’azienda sta rapidamente diventando la “scelta a tutto tondo” per i clienti del settore audiovisivo.

Ascoltando le esigenze, identificando i punti dolenti, sperimentando un ecosistema aperto e concentrandosi sulla facilità d’uso, Kramer sta introducendo sul mercato una serie di prodotti e soluzioni innovativi e a prova di futuro che alimentano la collaborazione e il coinvolgimento senza soluzione di continuità.

Ampliamento applicazioni di collaborazioni

Kramer lancia innanzitutto la quarta generazione della sua piattaforma di collaborazione wireless VIA, per rispondere alle nuove esigenze del mondo ibrido di oggi e semplificare l’integrazione negli ambienti IT.

Con l’interfaccia VIA 4.0 di nuova concezione, la partecipazione a una riunione e la condivisione di contenuti in modalità wireless sono rapide e semplici. I partecipanti si collegano attraverso l’hotspot protetto VIA e altri dispositivi di collaborazione; al termine della sessione, il presentatore e i contenuti presentati vengono automaticamente disconnessi, garantendo la privacy e la sicurezza dei dati. 

Kramer presenterà anche quicklaunch™ EDU, una soluzione software dedicato all’insegnamento semplice, sicura e personalizzabile, progettata specificamente per le esigenze dell’istruzione. quicklaunch™ EDU offre un’interfaccia di facile utilizzo per un rapido accesso a tutti gli strumenti didattici, alle informazioni sul programma delle lezioni, all’accesso personale dell’utente e alla certificazione Zoom.

Si basa sul successo dell’attuale piattaforma quicklaunch™ Enterprise, riprendendo la sua modalità ultraveloce e sicura per le organizzazioni di lanciare e controllare qualsiasi riunione indipendentemente dal provider di conferenze 

Anch’essa sarà esposta a ISE 2023

Gestione avanzata del segnale audio-video

La nuova gamma Kramer Series 3 è concepita per la gestione avanzata del segnale audiovisivo, completamente interoperabile e comprende matrici, switcher, extender, amplificatori di distribuzione e multiviewer.

I prodotti della Serie 3 supportano ora la trasmissione video 4K60 end-to-end a lunga distanza da dispositivi remoti e la commutazione rapida (<1sec) per applicazioni mission-critical. Questo nuovo approccio alla distribuzione AV basato sulla serie rende più semplice che mai la progettazione, la configurazione e la gestione di soluzioni audiovisive complete con la massima facilità e tranquillità.

Open-standard AVoIP ad alte prestazioni

Ad ISE sarà in mostra anche Kramer KDS-100, la soluzione di streaming AVoIP completa e versatile per reti 1GE (1Gbps) che sfrutta al meglio lo standard aperto H.264/265. KDS-100 è ideale per qualsiasi spazio o caso d’uso che richieda una presentazione video a bassa latenza e di alta qualità fino a 4K60, come sale operative, auditorium universitari, centri di comando e controllo altamente sicuri come pure distribuzioni AVoIP.

Grazie alla larghezza di banda minima, il KDS-100 può essere distribuito sull’infrastruttura esistente, con un enorme risparmio di costi sia per gli utenti finali che per gli integratori.

Esperienze di controllo agili

Comprendendo l’importanza dell’agilità e della semplicità per tutte le esigenze di controllo, la piattaforma Kramer Control aggiornata consente di configurare e personalizzare le esperienze in sala in pochi minuti, senza alcuna programmazione. Offre numerosi nuovi modelli specifici per lo spazio, un’interfaccia drag & drop mai vista prima e il controllo di qualsiasi dispositivo AV e di automazione della sala tramite cloud o on-premises. Inoltre, un cruscotto avanzato consente di effettuare analisi organiche e di fornire informazioni sull’organizzazione, avvisi personalizzati, utilizzo della sala, stato dei dispositivi, controllo remoto e molto altro ancora.

Connectivity solutions semplificate

Kramer presenterà anche il suo portafoglio ampliato e migliorato di prodotti USB-C. La gamma premium CONNECT USB-C include ora cavi passivi, attivi e AOC (ibridi) lunghi fino a 50 m, che offrono una trasmissione eccezionalmente a lunga distanza di video 4K60 e dati a 10 Gbps, ricarica a 60W, ethernet su USB-C e altro ancora.

La serie è disponibile in una gamma versatile di sottoinsiemi, con set di strumenti flessibili che consentono agli utenti di collegare qualsiasi configurazione e combinazione di dispositivi, a qualsiasi distanza, e pagare solo per ciò di cui hanno bisogno. Nel frattempo, l’esclusivo Kramer K-Lock mantiene tutti i cavi USB-C CONNECT saldamente collegati, riducendo al minimo gli effetti di forze di trazione prolungate e resistendo alla forza di trazione 4X per prevenire la disconnessione accidentale.

Infine, le nuove proposte di servizi clienti di Kramer mettono a disposizione le conoscenze e le competenze senza pari degli ingegneri Kramer alle organizzazioni di tutto il mondo.

Il servizio clienti Kramer comprende un supporto su misura per ogni fase dello sviluppo audiovisivo, dalla progettazione all’installazione, programmazione, configurazione, messa in servizio e risoluzione dei problemi, fino alle garanzie estese e alla formazione professionale. Offre ai clienti la migliore conoscenza dell’ecosistema audiovisivo e metodi collaudati per ottimizzare il successo di ogni installazione e progetto.

Gilad Yron, CEO of Kramer, dichiara: “Non sono passati nemmeno 10 mesi dall’ultima edizione di ISE, ma a giudicare dai salti tecnologici compiuti da Kramer e dai nostri colleghi, si potrebbe pensare che siano passati 10 anni. Il panorama audiovisivo sta continuando a subire una straordinaria trasformazione; quindi, sono orgoglioso che attraverso la nostra ultima collezione di innovazioni audiovisive, Kramer si sia consolidato come player all’avanguardia del settore. È fantastico vedere quanto il nostro investimento strategico sia orientato alla comprensione delle esigenze quotidiane degli utenti finali, alla promozione di un ecosistema di prodotti interoperabile e aperto e alla creazione di soluzioni facili da implementare e facili da usare, e quanto possa fare davvero la differenza a livello globale.

“Ora siamo pronti a potenziare le capacità audiovisive e il successo delle organizzazioni in qualsiasi settore in tutto il mondo. E mentre le tecnologie di Kramer sono progettate anche per la comunicazione remota e ibrida, non vedo l’ora di incontrare i partecipanti ISE di persona – e guidarli personalmente attraverso i nostri entusiasmanti sviluppi audiovisivi.”

Kramer ad  ISE 

ISE2023 si svolgerà presso il Fira Barcelona Gran Via Conference Center di Barcellona, in Spagna, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023. Kramer sarà presente allo stand 3B300 nell’Area A e terrà uno speciale evento mediatico alle 11:00 CET del 1° febbraio, in cui Gilad Yron lancerà ufficialmente gli ultimi prodotti, soluzioni e partnership rivoluzionarie di Kramer.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare KramerHub@teamlewis.com.  

Related posts

Screenline nuovo Partner Specialist Samsung

Redazione
4 anni fa

Carlo Rinaldi sul set di “Abbi Fede” con i vantaggi della registrazione in 4K della Varicam di Panasonic

Redazione
5 anni fa

Futuresource conferma: dopo tre anni di crescita, Epson è il principale fornitore di videoproiettori professionali nell’area EMEAR

Redazione
6 anni fa
Exit mobile version