Sistemi Integrati
Exhibo, News, Sennheiser

Evolution Wireless Digital: Sennheiser rende il wireless un gioco da ragazzi!

News dal mondo Exhibo – La tecnologia wireless semplifica la vita. Ti dà la libertà di esibirti. Rende i tempi di configurazione più veloci. Per molti utilizzatori (musicisti e/o oratori) che si occupano anche degli aspetti tecnici, i microfoni wireless richiedono competenze aggiuntive…
Sennheiser risolve ogni difficoltà con Evolution Wireless Digital. La serie è caratterizzata da un flusso di lavoro semplice e basato su App, pur mantenendo tutta la professionalità, la capacità di posizionare molte frequenze nello stesso spazio disponibile e l’affidabilità che gli utenti si aspettano dai microfoni UHF e 1G8 di Sennheiser. Questi sistemi sono ideali per chi fa musica ma anche per le aziende e per le scuole che cercano una soluzione wireless.

“Abbiamo parlato con decine di band e con molti utilizzatori prima dello sviluppo di Evolution Wireless Digital”, spiega Oliver Schmitz, product manager di Evolution Wireless Digital. “Ad esempio molti membri delle band sono infatti multitasking, passano dal guidare il tour bus ad impostare gli impianti tecnici, si esibiscono sul palco, tengono la contabilità, si occupano del marketing e per questo motivo, non hanno voglia di diventare anche esperti in RF, non hanno intenzione di mettersi ad eseguire scansioni nell’ambiente alla ricerca di frequenze aperte…hanno invece la necessità di qualcosa che funzioni immediatamente e tutto quello che devono e vogliono fare è solo schiacciare un interruttore!

La stessa cosa vale per i Facility Manager che si occupano degli eventi c/o le corporate o i Campus scolastici.

“Questo è il motivo per cui abbiamo creato un’app che fa tutta la pianificazione al tuo posto e ti guida attraverso la configurazione”, aggiunge Benny Franke, responsabile del software. “Un’app che racchiude tutta la nostra esperienza e non richiede competenze ingegneristiche. Abbiamo lavorato su molti dettagli, in modo da ridurre lo stress prima, durante e dopo lo spettacolo o l’evento”.

Perché è così semplice?

L’ingegnere in tasca: l’app Smart Assist guida gli utenti attraverso la configurazione del loro sistema microfonico wireless

La tecnologia delle serie top di Sennheiser rende il calcolo della frequenza un fatto del passato. Lascia che l’app scansioni l’ambiente alla ricerca di frequenze aperte; possono essere impostate a intervalli di 600 kHz equidistanti.

L’antenna remota ADP UHF è dotata di ritagli per ridurre il carico del vento

Una soluzione perfetta per il tuo palco o scenario e per lo streaming.

“Che tu sia un cantante ai primi concerti e vuoi usare il tuo personale sistema microfonico, o un semplice oratore oppure un tecnico di una band che ha insieme i microfoni, gli IEM e il mixer in un unico rack e utilizzi un’app di mixaggio, Evolution Wireless Digital si adatterà perfettamente al tuo scenario di utilizzo preferito sia per la musica che per il parlato, indipendentemente dal fatto che tu stia pianificando un concerto dal vivo o in streaming, un discorso da CEO in un’azienda, una lezione in aula o a distamza, conclude Oliver Schmitz.

Evolution Wireless Digital è ora disponibile, con una scelta di set portatili, strumenti, lavalier, headmic, combo e base vedi Appendice_EW-D


Download links

Download product and system specifications

Download high-resolution product photos

Download accessory images

Download high-resolution music application photos

Download high-resolution education and corporate application photos

Evolution – evolving with you: www.sennheiser.com/EW-D

Related posts

Panasonic perfeziona la gamma di telecamere di sicurezza a 360°

Redazione
6 anni fa

Mute Button A400MB: l’accessorio Shure per microfoni ideale per le sale conferenze

Redazione
3 anni fa

La Serie Martin MAC Ultra di Martin by Harman: il MAC Ultra Wash

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version