DVDO-CS-1 è un dispositivo audio/video all-in-one per sale conferenze, progettato per offrire grande versatilità. Dispone di connettività USB, HDMI, USB-C e USB-B (con hub e switcher 2×1), ingressi microfonici e line-in, amplificatore audio integrato da 40 W, DSP e controllo completo di tutte le funzioni tramite interfaccia web.
CS-1 è il nuovo processore audio/video progettato da DVDO per migliorare l’esperienza visiva e sonora in sale conferenze, ambienti di formazione, riunioni e aule didattiche di medie e grandi dimensioni.
Offre numerose opzioni di connettività (USB-C, USB-B, HDMI, ingressi microfonici e line-in), include un hub USB per la digitalizzazione dell’audio analogico, uno switcher HDMI 2×1, un DSP di livello professionale e un amplificatore da 40 watt.
Il controllo delle funzioni e delle impostazioni avviene in modo semplice tramite un’interfaccia grafica accessibile da qualsiasi browser web.
L’alimentazione è in cc., 18V/6A.
PUNTI DI FORZA
1. Ingressi e uscite video fino a 4K/60 – Le tre porte HDMI sul pannello frontale supportano risoluzioni fino a 4K@60Hz 4:4:4. A queste si aggiunge la porta USB-C per il collegamento di un PC (BYOD), alternativa alla HDMI IN con relativa porta host USB-B (switcher 2×1).
La doppia uscita HDMI con funzione di mirroring consente di inviare gli stessi contenuti a due display o a un display e a un sistema di registrazione locale.
Sempre sul frontale si trovano due porte USB-A 3.0 per il collegamento di webcam, videobar, telecamere PTZ, KVM e altri dispositivi.
2. Ingressi audio Mic e Line-in con guadagno regolabile e mixer automatico – Sul retro del dispositivo si trovano quattro ingressi audio ad ampia gamma dinamica e bassa distorsione: due per microfoni (anche con alimentazione Phantom) e due di tipo Line-in.
Il guadagno degli ingressi microfonici è regolabile tramite potenziometri per adattarsi alle differenti sensibilità dei microfoni utilizzati.
Il mixer integrato disattiva automaticamente i microfoni non in uso, riducendo rumori ambientali, riverberi e perdite di qualità o livello del segnale.
3. Hub USB con convertitore audio – L’hub integrato supporta la conversione digitale (USB) dell’audio analogico proveniente dagli ingressi Mic e Line-in, migliorando l’integrazione con i dispositivi BYOD.
4. Processore audio avanzato con prestazioni professionali – Il DSP integrato, abbinato ai quattro ingressi Mic/Line-in e alle due uscite Line-out, elabora i segnali con grande precisione offrendo prestazioni audio di livello professionale.
Consente il massimo controllo di routing, mixaggio, filtraggio, ducking, equalizzazione, ritardo e cancellazione dell’eco personalizzabile (modalità conservativa, moderata e aggressiva) attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva.
5. GUI semplificata per un facile controllo via IP – È sufficiente collegare il processore e il PC alla stessa rete LAN, scaricare il software di controllo ed effettuare il log-in per individuare i dispositivi presenti e selezionare quello desiderato.
La GUI è composta principalmente da pulsanti, finestre e slider virtuali che semplificano l’accesso alle funzioni e alle regolazioni.
6. Uscite audio preamplificate e amplificate da 40 watt – La doppia uscita audio permette di sonorizzare sale di piccole e medie dimensioni tramite l’amplificatore integrato da 20+20 watt, oppure di coprire spazi più grandi collegando fino a due amplificatori esterni alle uscite Line-out.
TARGET
Il processore all-in-one DVDO-CS-1 è una soluzione integrata e di alta qualità, per sale meeting di piccole e medie dimensioni destinate a conferenze, formazione professionale e didattica.
Se abbinato a tre o quattro microfoni Sennheiser TeamConnect Ceiling 2, che occupano un solo canale audio (raddoppiando la capacità del processore), può coprire anche spazi più ampi senza necessità di ulteriori dispositivi.