Sistemi Integrati
Approfondimenti, News

Costantino Colosimo, Conus: UC e Collaboration molto sentita, nel privato e nel pubblico.

Abbiano rivolto ad alcuni system integrator di riferimento tre domande su UC e Collaboration, i temi di MIR 2024. Ecco le risposte di Costantino Colosimo, Amministratore Unico
di Conus Srl.



I temi sui quali si concentrerà MIR 2024 saranno UC e Collaboration. Secondo la vostra esperienza, quali opportunità potranno garantire nel 2024 in termini di business?

Nel 2024, l’accento su Unified Communications (UC) e Collaborazione promette un’ampia gamma di opportunità di business.
Le soluzioni UC integreranno comunicazioni vocali, video e messaggistica in un’unica piattaforma, ottimizzando l’efficienza operativa e riducendo i costi. La Collaborazione potenzierà la produttività attraverso strumenti di condivisione e lavoro di squadra remoto. Queste tendenze offriranno opportunità per lo sviluppo di software e applicazioni specializzate, servizi di consulenza per implementazioni personalizzate, nonché la fornitura di hardware e infrastrutture IT.

La crescita del lavoro remoto e della digitalizzazione aziendale amplificherà la domanda di soluzioni UC e Collaboration, rendendo questo settore un terreno fertile per l’innovazione e la crescita economica


Quali soluzioni proponete al mercato corporate (e non solo) dedicate a UC e Collaboration? 

Quello che ci ha sempre contraddistinto è l’approccio di consulenza tecnico-commerciale.  Studiamo la migliore soluzione con il cliente per realizzare ambienti di riunioni tecnologici ma soprattutto funzionale (smart room). Abbiamo studiato soluzioni ad ampio raggio che partono da soluzioni basic sino a quelle avanzate che consentono l’integrazione totale della tecnologia del cliente.


Rispetto a questi temi (UC e Collaboration), c’è un trend per voi in crescita che potrà emergere a breve?

Sebbene ormai lo smart working volge al termine l’esigenza di realizzare ambienti UC e Collaboration è molto sentita sia in campo privato che pubblico. Soprattutto quando è necessario uno scambio di competenze a largo spettro con risorse distribuite sia sul territorio nazionale che internazionale. Abbiamo sempre creduto in tale tecnologia e questo ci ha permesso di essere fra i primi a realizzare ambienti didattici, UC e Collaborativi da molti anni.


Costantino Colosimo,
Amministratore Unico
di Conus Srl
.


Per saperne di più:
Conus Srl
Registrati a MIR per ricevere un ingresso gratuito

Related posts

2023: a Barcellona l’ISE dei record

Redazione
1 anno fa

La FW23 di Versace illuminata da Elation Professional

Redazione
11 mesi fa

Kramer presenta la sua nuova vision e un nuovo marchio a ISE 2022

Redazione
2 anni fa
Exit mobile version