Sistemi Integrati
Audio&Acustica, Exhibo, News

Allen&Heath, distribuito da Exhibo, allo show di Billie Eilish – Milano Rocks

Con Billie Eilish è stato protagonista dello show il brand Allen&Heath, al quale il suo staff di tecnici ed ingegneri del suono si sono affidati sia per il FOH che per il palco. La versatilità del sistema dLive ha offerto facilmente un setup ideale per sodisfare l’esigenza della produzione.


Il giorno 31 Agosto a Milano, nello spazio concerti dell’Ex area Expo, si è svolto l’evento musicale Milano Rocks.
Tra i prestigiosi ospiti che hanno animato questa manifestazione che ha raccolto in due giorni circa quarantamila persone, abbiamo assistito allo show di Billie Eilish.

Cantautrice nativa di Los Angeles, a pochi mesi dall’uscita del suo primo album sta scalando le classifiche di tutto il mondo grazie all’originalità dei suoi arrangiamenti e dei suoi testi che incontrano il gradimento di un pubblico principalmente adolescente.

Billie era accompagnata sul palco da due musicisti, il fratello polistrumentista ed un batterista.

Con Billie Eilish è stato protagonista il brand Allen&Heath, al quale il suo staff di tecnici ed ingegneri del suono si sono affidati sia per il FOH che per il palco.

A supporto di Agorà, compagnia leader nel settore rental, per Exhibo s.p.a, distributore italiano esclusivo del marchio britannico per i mixer serie dLive, era presente il brand manager Stefano Brusa.

Il sound engineer Drew Thornton, responsabile del FOH, ha optato per una configurazione molto flessibile, che, per le date del tour europeo, consentisse di spostarsi con facilità limitando ingombri e spazi.

L’impareggiabile versatilità del sistema dLive ha offerto facilmente un setup ideale per soddisfare l’esigenza della produzione.

La configurazione per lo show è stata dunque la seguente:

FOH: Superficie C-1500 con Mixrack DM-0 all’interno del quale erano installate una scheda Waves( 128 IN/ OUT a 96 Khz) per il collegamento ad un server Soundgrid, una scheda GigaACE per lo split digitale, ed una scheda Dante per recording e virtual soundcheck.

STAGE: Superficie C-1500 con installata una scheda Waves per il collegamento ad un server Soundgrid. Alla superficie C-1500 è stato collegato un controller motorizzato IP-8. Anche sul palco era presente un Mixrack DM-0 con scheda GigaACE per lo spilt digitale. Al DM-0 erano poi collegate quattro espansioni DX-168 che fornivano un totale di 64 ingressi analogici e 32 uscite.

La ridondanza è stata garantita dalla doppia alimentazione, nativa nei DM-0 e per lo split dalla seconda porta dati disponibile sulle schede GigaACE.

Related posts

Ecler AV over IP: Full HD e 4K, con cavi Cat e fibra ottica

Redazione
4 anni fa

4K Everywhere: in scena a ISE 2022 i nuovi prodotti Panasonic

Redazione
2 anni fa

Cavel e concorrenza: il valore aggiunto differenziante

Redazione
2 anni fa
Exit mobile version