News dal mondo Ise – ISE Live & Online si avvicina, con la prima delle due tappe live di quest’anno, in agenda l’1-2 giugno. Sarà il primo evento ISE di persona dallo scorso febbraio e sarà il primo che si terrà quest’anno alla Fira Barcelona Gran Vía. 

Ci sono ottime ragioni per interessarsene: i partecipanti potranno visitare la Catalan Innovation Zone, la AV Experience Zone e gli stand degli espositori, assistere a presentazioni dal vivo, tavole rotonde e presentazioni dal palco principale di ISE e godere di numerose opportunità per fare rete e riconnettersi con la comunità AV. 

Ecco 10 buoni motivi per attenderla con impazienza:  


  1. Live a Barcellona e OnLine 

Paving the way forward – A roadmap to success from the Main Stage  

Un affascinante programma di contenuti live e digitali curato da espositori e partner di The Next Web (TNW), AVIXA, CEDIA e ISE per fornirti gli strumenti per uscire al meglio dalla pandemia, mescolando ciò che accade dal vivo di Barcellona con l’agenda digitale di ISE. https://www.iseurope.org/main-stage-programme/ 


  1. Live a Barcellona 

AV Experience Zone (in associazione con AVIXA) 

Partecipa a presentazioni di case study, tavole rotonde, eventi di networking, testimonianze dei clienti e conferenze sull’integrazione AV in lingua spagnola. Qui, i professionisti che lavorano nei settori Retail, Corporate, Education e Hospitality potranno scoprire le ultime tecnologie e soluzioni fornite dal settore AV. 

Gli spazi sono limitati – è richiesta la pre-registrazione:  http://avxzone.iseurope.org/registro.php 


  1. Live a Barcellona 

Catalan Innovation Zone (in associazione con ACCIÓ) 

ACCIÓ, un’agenzia del governo della Catalogna che promuove la competitività aziendale, ospita una zona dedicata che mostra alcune delle principali aziende e tecnologie della regione. 


  1. Live a Barcellona 

Stand espositori 

Esplora l’area espositiva ISE con marchi in esposizione tra cui Alfalite, Ampio, Barco, Equipson, ic audio, Infinitus, Jetbuilt, Lumotubo, Nexmosphere, UDE, Waapiti e West Telco. 


  1. Live a Barcellona 

Spanish Language Keynote Speakers 

“Digital Transformation for Tech-led Business” con Marc Vidal il 1 ° giugno. Marc è considerato una delle figure più influenti nell’economia digitale della Spagna ed è uno specialista in trasformazione digitale e Industria 4.0. 

“Lunga vita al dettaglio” con la dott.ssa Maria Callis Bañeres il 2 giugno. Lo specialista della strategia di design e vendita al dettaglio aziendale e presidente del Retail Design Institute in Spagna mostrerà perché dobbiamo passare da “Omnichannel a Phygital Experience”. I casi di studio includeranno IKEA, Barça e MADE. 


  1. Live a Barcellona e Online 

Tavole rotonde dei giornalisti 

Trasmessi in live streaming dal palco principale, questi vivaci dibattiti a cura di TNW includono: 

  • 1 giugno: “Marketing Tactics in an Online World”. Rebecca Roth, Social Media Specialist & Imaging Coordinator presso il Goddard Space Flight Center della NASA e Genia Shipova, Chief Marketing Officer presso Daily Motion parlano di tattiche di marketing digitale. 
  • 2 giugno: “ What’s Your Purpose?” Alice K. Steenland, Chief Sustainability Officer, Dassault Systèmes, è affiancata da altri esperti per questo scambio di conoscenze peer-to-peer su come posizionare il tuo marchio in un mondo post pandemia. 

  1. Live a Barcellona e Online 

Startup Nation 

ACCIÓ sta collaborando con ISE e TNW per produrre tre sessioni di Startup Nation in entrambi i giorni sul palco principale, evidenziando i futuri talenti delle start-up imprenditoriali catalane dai settori di business di Smart Cities, Gaming e XR.  


  1. Live a Barcellona  

Catalonian Audiovisual Cluster 

L’associazione AV locale presenterà tre sessioni del Main Stage nei due giorni. Martedì alle 10:20, “Big Light Shows” metterà in risalto il lavoro di diversi studi tra cui Moment Factory, Onionlab e Minoria Absoluta. Le presentazioni in lingua spagnola saranno dedicate ad un aggiornamento sulla tecnologia AV nelle università spagnole (mercoledì 10:20) e ai recenti risultati nel settore degli eventi dal vivo (mercoledì 10:40). 


  1. Live a Barcellona e Online 

Servizio di intermediazione aziendale ISE 

Disponibile per gli utenti tramite l’app ACCIO b2match, lo strumento di pianificazione del servizio di intermediazione B2B supporterà il collegamento tra individui e aziende. 

Le riunioni pre-programmate di 30 minuti possono essere tenute di persona (a Barcellona l’1-2 giugno) oppure online (3-4 giugno). 

Registrati al servizio di intermediazione aziendale ISE su https://ise-mwc-openchallenge2021.b2match.io/signup 


  1. Live a Barcellona  

Evento di networking ISE 

Per concludere la prima giornata, un evento di networking di persona, sponsorizzato da ACCIO: intrattenimento dal vivo della Barcelona Cool Covers Band e festeggiamenti per un #BackToLive tanto atteso. L’occasione giusta per incontrarsi e connettersi con la comunità AV. 

I presenti potranno anche guardare i momenti salienti di ISE Digital (1-2 giugno), trasmessi sugli schermi del palco principale.  

Registrazione gratuita qui: https://www.iseurope.org/register.php?actioncode=LIVEAPR4