A ALL Digital Smart Building si terrà un convegno dedicato a Nuove Tecnologie e progettazione alberghiera, presso il padiglione 33 di SAIE, ingresso da via Aldo Moro.

In un mercato sempre più competitivo, l’esigenza delle nuove strutture ricettive di alta qualità è quella di fornire un’esperienza unica ed immersiva, fatta di servizi eccellenti pensati fin dalla progettazione dell’edificio e rivolti ad una clientela sempre più esigente.

Studi di architettura e aziende “tecnologiche” si trovano perciò ad operare in una sinergia sempre più forte per offrire un mix di esperienze emozionali, comfort, entertainment e per rendere quelle complesse “macchine” che sono i grandi alberghi sempre più efficienti e performanti, anche sotto il profilo del costo di gestione.

Il Workshop, volutamente a numero limitato di partecipanti, adotterà la metodologia del focus group, con una forte interazione con il pubblico e ha l’obiettivo di sviluppare un dibattito tra diverse figure professionali (l’architetto, il system integrator, i produttori di tecnologie) in modo tale da offrire ai frequentanti una nuova visione d’insieme su quanto offre il mercato tecnologico nell’ambito dell’hotellerie di lusso, integrando design, tecnologia e marketing.


Il Programma del convegno

Il convegno si terrà in Sala Marconi, dalle 10:00 alle 13:00, presso il padiglione 33 di SAIE, ingresso da via Aldo Moro.
Parteciperanno i seguenti relatori:

Dario Cavalcoli (Publicomtech): L’importanza dei sistemi audio video dell’Hotel 2.0
Giorgio Boschi (Genesis): Lo scenario tecnologico
Federico Spagnulo (Rebosio e Spagnulo Associati): L’integrazione delle tecnologie nella progettazione architettonica degli Hotel

Question time

Simone Bagatin (Fracarro): Progettare i servizi broadband e broadcast di qualità
Davide Bigoni (Samsung): Strumenti tecnologici per l’efficienza dell’Hotel 2.0
Alberto Bruscagin (Bose): Il suono di qualità come componente ambientale
Franco Palleni (Canon): Come le esigenze di sicurezza possono contribuire a realizzare uno Smart Building
Godwin Demicoli (InfoComm International): Creating Exceptional AV Experience
Cristian Ratti (BTicino): controllo e supervisione in hotel per risparmiare energia

Question time finale condotto da Amedeo Bozzoni (Sistemi Integrati)

Agli Architetti presenti verranno riconosciuti 3 crediti formativi.