Uno strumento affidabile, dal conveniente rapporto prezzo/prestazioni. 
È dotato di display LCD, funziona a batteria ed è così compatto che può stare nel palmo di una mano. Esegue la giunzione a fusione in 10 secondi.

La giunzione a caldo di una fibra ottica offre la miglior affidabilità nel tempo, la minor attenuazione e consente di contenere i costi generati dai connettori. 
La giuntatrice TK-17M per fibre ottiche di TCK-LAN ha dimensioni così compatte che la fanno stare nel palmo di una mano, un’altezza contenuta in 6 cm e un peso di soli 800 grammi. È stata pensata per facilitare le installazioni di impianti FTTH eseguendo giunzioni affidabili di diversi tipi di fibra ottica, in poco tempo, con allineamento sul cladding. Il tempo richiesto per una giunzione è di soli 10 secondi mentre il riscaldamento di tubetti avviene in 19 secondi. Viene garantita una bassa perdita di giunzione, pari a 0,02 dB con fibra multimodale e 0,03 dB con fibra monomodale. Il Return Loss è maggiore di 60 dB.


Affidabile e robusta


Giuntatrice ultracompatta per fibra ottica TCK-LAN 82951. Ha dimensioni tali da stare comodamente nel palmo della mano, esegue giunzioni in soli 10 secondi.

Realizzata con materiali e componenti che le consentono di operare in una vasta gamma di condizioni ambientali, temperatura da -10 a +50 gradi °C, velocità del vento fino a 15 m/s e altitudini fino a 5000 m, può operare anche con tassi di umidità relativa fino al 95% (senza condensa). 
Utilizza batterie ricaricabili che garantiscono 300 cicli di giunzione e include un alimentatore da rete elettrica che esegue anche la ricarica. Grazie alla presa esterna a 12V, inoltre, è possibile ricaricare la batteria in auto tramite la presa accendisigari. Il display LCD TFT, ad elevata leggibilità, è da 3,5 pollici. Nella dotazione di serie sono compresi uno spella fibre universale, un contenitore per la pulizia della fibra, una taglierina professionale e una borsa rigida.