Fra le novità già disponibili i nuovi centralini di media potenza con banda passante fino a 790 MHz e il sistema modulare per la ricezione DTT e Sat, in chiaro e criptata, in hotel e strutture ricettive.

Volume: SITV_03_13 – Pagine: da 116 a 116

Terra è un’azienda lituana, nata nel 1980, oggi leader nella produzione di materiale per la ricezione tv terrestre e satellite nell’est Europa. E’ dotata di infrastrutture moderne con un catalogo di una vasta gamma di amplificatori da palo e di centralini da interno, oltre a multiswitch e componenti per la distribuzione.


Centralini multibanda a media potenza, LTE Ready

Terra ha da poco messo in commercio la nuova gamma di centralini compatti MA, con contenitore in pressofusione e ingressi UHF tagliati a 799 MHz e 766 MHz. Sei modelli a bande separate, progettati per amplificare e miscelare i segnali da due, tre o quattro antenne. Tutti sono equipaggiati con filtro di soppressione dei segnali LTE, provvisti di protezione e indicazione dei sovraccarichi in c.c., di attenuatori del segnale per ogni ingresso e di telealimentazione di preamplificatori o antenne attive. I guadagni sono: 30 dB in VHF e UHF per il modello MA058; 30 dB in VHF e 34 dB in UHF per i modelli MA048L, MA049L, MA050L, MA072 e MA073. E’ presente uno switch 0/10 dB per usarli anche come amplificatori da 20 dB.


Centrale di testa modulare MMH3000

MA: la gamma di amplificatori multibanda

Per distribuire in hotel, cliniche o altre strutture ricettive i segnali dei canali DTT e SAT, in chiaro e criptati (Tivùsat e Mediaset Premium). Terra propone la centrale modulare MMH3000 dotata di moduli COFDM/COFDM e COFDM/PAL, realizzata secondo la tecnologia master-slave per un miglior rapporto qualità/prezzo. Si possono distribuire segnali DVB-S, DVB-T, A/V, in chiaro e codificati, su un’uscita RF analogica. Con l’aggiunta del sistema proprietario TerraStream, l’uscita RF è aggiornabile al digitale terrestre e all’IPTV. La programmazione delle centrali può avvenire con un programmatore palmare o da PC via Internet, tramite web server. Per decodificare i programmi criptati (Tivùsat e Mediaset Premium) sono disponibili moduli con slot CI, compatibili con CAM professionali, inclusa la CAM Pro Nagravision.


INVERTO, serie Black Premium e Ultra

La protezione dei segnali sat dalle possibili interferenze causate dalle stazioni radio base LTE è al centro dell’attenzione di Inverto. Gli LNB serie Black Premium e Ultra Black (selezionati uno a uno per ottenere le massime prestazioni) offrono un’elevata schermatura dalle interferenze della telefonia mobile. È noto, infatti, che in alcuni casi le celle di telefonia mobile operanti a 1.800 MHz possono disturbare la ricezione di alcuni transponder (ad esempio a 12.400 e 11.550 MHz), i quali si trovano ad avere la IF nell’intorno di 1.800 MHz. Sono disponibili in versione Singolo, Twin, Quad e Quattro.