L’azienda QSC, LLC è onorata di annunciare che è stata nominata per il premio Technical Excellence & Creativity (TEC).


Presentata ogni anno dalla NAMM Foundation al NAMM Show, la cerimonia 2019 del TEC Awards si terrà il 26 gennaio ad Anaheim, in California. I prodotti saranno valutati da un gruppo di esperti del settore dell’industria audio e della produzione audio professionale, TEC premia i prodotti che conseguono risultati eccezionali nel design, nell’innovazione e nella produzione.



KS212C: svolta innovativa

Il KS212C utilizza un design innovativo, la leggendaria amplificazione QSC e un DSP avanzato in un unico diffusore compatto, e rappresenta la prima soluzione al mondo di subwoofer cardioide portatile, amplificato, per qualsiasi applicazione audio pro. 

“La capacità di questo prodotto di fornire una soluzione audio sofisticata ma facile da usare è una vera espressione di innovazione e di elegante realizzazione delle esigenze dei clienti”, afferma Ray van Straten, Direttore del settore QSC Professional. “Non potremmo essere più orgogliosi del team che ha portato questo prodotto sul mercato e grati per il riconoscimento da parte del comitato per le nomine ai TEC Awards.”


Le caratteristiche e il design

Rappresentando una svolta in termini di innovazione e design, il KS212C offre tutti i vantaggi subwoofer cardioide , ma in un diffusore singolo e compatto. L’elevata direttività ottenuta dal’ R&D Team di QSC, sulle basse e bassissime frequenze e una resa insospettabile nonstante le dimensioni, rendono questo prodotto unico e applicabile in tutte gli usi dove queste performance acustiche sono necessarie. Anche in spazi di dimensioni ridotte, il KS212C non ha eguali nella sua capacità di gestire le basse frequenze sul palco, dove necessarie. 

E ovviamente nelle applicazioni in cui il controllo del pattern polare sulle basse frequenze è necessario. E’ amplificato con una elettronica in Classe D da 3600 Watt, elaborato con la più recente tecnologia DSP e dotato di due altoparlanti da 12” a lunga escursione, ognuno montato in una camera acustica passabanda del 6° ordine; questi elementi si combinano perfettamente per ottenere una attenuazione fino a 18 db nella parte posteriore. 

Il cabinet, in multistrato di betulla è dotato di comode maniglie e di quattro ruote per il trasporto e anche di due fori per stativi per diffusori M20 situati sui due lati, sia orizzontale che verticale permettendo così un uso flessibile ed adatto alle più svariate locations. 

Il DSP interno può utilizzare diverse frequenze di taglio da 80hz fino a 120, un delay interno programmabile ne permette il facile accoppiamento con diffusori satelliti, per la creazione di Arc Subwoofer oppure per configurazioni di Array di Subwoofer multipli.