La seconda conferenza di InfoComm all’interno di Solution Summit, organizzata dal 17 al 20 di giugno, è dedicata ad un argomento sempre più richiesto e di grande efficacia per le aziende, dove la piattaforma IP diventa centrale.

L’impostazione editoriale di questo convegno rispecchia la strategia messa in atto da InfoComm per il convegno gemello sul Digital Signage: si parte il primo giorno con il keynote dove viene sottolineata l’importanza del lavoro in team con tutti i valori che ne conseguono e si prosegue con la storia dalla Unified Communications e i trend di breve e medio periodo. A seguire, è prevista anche una sessione di Q&A., con il parere di esperti che descrivono le loro esperienze di Unified Communication e un utente finale che parla di una case Study di successo. Un riepilogo degli aspetti più importanti discussi all’interno del programma della giornata conclude i lavori.

Gli argomenti delle sessioni

Mercoledì 18 si discuterà della fusione di due mondi, AV e IT, caratterizzati da due culture diverse per capire meglio cosa funziona bene e cosa conviene evitare piuttosto che il futuro dei dispositivi da scrivania e quelli mobili, con lo stato dell’arte dell’offerta presente sul mercato. 
Nel pomeriggio, invece, verrà affrontato un altro aspetto fondamentale della Unified Collaboration: come cambia il lavoro e la produttività alla luce di questi nuovi strumenti. E per finire, i vantaggi/svantaggi indotti dall’uso del video nel cloud. 
Il giorno successivo (giovedì 19) si proseguirà con la comunicazione video B2B e uno studio condotto da Forrester assieme ad un panel del consorzio OVCC (Open Video Communications Consortium). Quindi sarà la volta dei consigli da adottare per definire una corretta roadmap che tiene conto dei differenti aspetti funzionali al conseguimento del successo. 
Nel pomeriggio, invece, si affronteranno i seguenti argomenti: lo stato dell’arte dei tool di collaborazione, le strategie e le tattiche per l’adozione delle tecnologie di collaborazione e il WebRTC. La mattinata di venerdì 20 concluderà la conferenza con un altro argomento molto di attualità: la collaborazione e l’internet delle cose

L’iscrizione all’evento Solution Summit, che prevede due conferenze dedicate al Digital Signage e alla UCC, consente anche l’accesso alle aree espositive rispettivamente dedicate.