L’importante iniziativa di Sky Italia per l’aggiornamento tecnologico degli edifici italiani viene presentata lunedì 23 giugno a Bari e giovedì 26 giugno a Bologna. Si parlerà di evoluzione dei servizi AV, le soluzioni tecniche disponibili, la collaborazione tecnica e commerciale con i costruttori e il logo Sky Ready per certificare l’impianto satellitare.

Smart Building e Smart Cities sono termini divenuti consueti anche negli ambiti meno specialistici, ma costituiscono tematiche di enorme rilevanza strategica per il compar- to dell’edilizia, andando a prefigurare il futuro degli edifici d’abitazione, degli uffici e, quindi, delle città. 

L’enorme sviluppo delle applicazioni tecnologiche rende infatti indispensabile una predisposizione dell’edificio, nuovo o ristrutturato, in grado di renderlo facilmente e autenticamente uno smart building, ovvero un edificio “intelligente”. La dotazione tecnologia di un edificio come valore aggiunto per il cliente: è questo l’aspetto più attraente per chi desidera acquistare un’abitazione oppure si accinge a ristrutturarla. 

Consapevole dell’importanza di queste tematiche Sky Italia, azienda leader nel campo dei servizi televisivi via Satellite, ha studiato il primo programma di certificazione della dotazione infrastrutturale nel campo delle TLC degli edifici, denominato “Sky Ready”, che costituirà sicuramente un valore aggiunto per tutto il comparto immobiliare. 

Sky inoltre, in termini molto operativi ha approntato un interessante programma di “accompagnamento” rivolto alle imprese edili e ai progettisti attraverso la capillare rete tecnica degli Sky Service. 

Durante gli incontri in programma lunedì 23 giugno a Bari e giovedì 26 giugno a Bologna si parlerà di: 
– Evoluzione dei servizi audio-video digitali 
– Iimportanza della soddisfazione del Cliente 
– Soluzioni tecniche disponibili 
– Fibra ottica come soluzione innovativa 
– Collaborazione tecnica e commerciale 
– Logo Sky Ready per certificare l’impianto TV Satellitare