Supportato dallo smart working Gruppo Vesit, distributore di Vestel, resta attivo con progetti in ambito LFD e Webinar sul Signage


Proseguono le interviste di Sistemi Integrati alle aziende per conoscere la loro reazione all’allarme Covid-19. Dopo Silvano Fantato, Senior Key Account Manager, Educational & Conferences, Gruppo Vesit (leggi qui l’articolo), Anche Andrea Gambirasio, Senior Key Account Manager – Travel & Retail, Gruppo Vesit ha risposto alle nostre 5 domande. Ricordiamo che lo stesso Gambirasio era stato intervistato da Sistemi Integrati a ISE 2020; trovate qui il video.


Lavorare in Smart Working – Andrea Gambirasio, Senior Key Account Manager – Travel & Retail, Gruppo Vesit


Come state affrontando questo periodo davvero fuori dall’ordinario?

Si è trattato di spostare il focus dal contatto di persona con i Clienti e i Partner ad un livello di contatto attraverso le piattaforme di collaboration (forse troppe e disomogenee…) a cui in effetti sono poco abituato, e discutere con loro delle opportunità nel prossimo futuro.

Come vi siete organizzati?

Smart Working, grazie alla disponibilità dell’Azienda, con gli strumenti necessari per collaboration audio/video e connessione VPN ai nostri server. Ci sono stati dei problemi di connettività legati al gestore ‘ultimo miglio’, in risoluzione.

Che progetti state portando avanti, nonostante le difficoltà? 

Progetti specifici sui prodotti LFD ad alta luminosità, in particolare, nonché la pianificazione di accordi specifici sulla gamma LFD Signage e Hotel TV con importanti entità del territorio.

C’è qualche settore/progetto/iniziativa che è stata paradossalmente stimolata da questa situazione?

In realtà i mercati di riferimento per noi sono bloccati dalle giuste limitazioni decretate, sia a livello di installazioni che nell’ambito del noleggio.

Ci sono cose che avete rimandato da tempo e che adesso è l’occasione di fare?

Stiamo programmando dei Webinar per il mercato Signage.
Ci siamo trovati forzatamente in modalità Smart Working a livello continuativo. Reputo questa modalità di lavoro ampiamente produttiva con utilizzo di qualità del proprio tempo senza troppe “distrazioni”.