Domenico Pirillo, Product Manager, Irbema, parla della reazione dell’azienda all’allarme Covid-19: priorità al mercato Sanità


Di seguito il contributo che ci ha inviato Domenico Pirillo, Product Manager, Irbema (soluzioni e servizi nel mercato AV e ICT), nell’ambito del progetto Osservatorio Covid-19.


«Irbema, da tanti anni coinvolta nella distribuzione dei sistemi di telecomunicazione, si è di buon grado messa dalla parte degli utilizzatori.

Skype e Microsoft Teams sono stati punti di riferimento per quelle video conferenze nelle quali confrontarsi tra colleghi e affrontare una situazione che ha sorpreso il Paese.

In particolare, la video conferenza del tardo pomeriggio di oggi, ha permesso di evidenziare in generale tutte le richieste e più specificatamente quelle provenienti dal mondo della sanità, cui dare la massima priorità.

Irbema, tra i vari sistemi proposti, distribuisce quello denominato ‘Chiamata infermiera’: quest’ ultimo è basato su dispositivi in dotazione ai reparti ospedalieri attraverso cui mettere in contatto il paziente con l’infermiera.

La richiesta di assistenza nei nuovi reparti adibiti all’emergenza coronavirus, si è fatta pressante e Irbema ha cercato, con la sua Chiamata infermiera, completamente wireless, di offrire le sue funzionalità in tempi strettissimi.

Grazie allo smart working, pur con tutte le sue limitazioni, alcune prevedibili, altre sperimentate al momento, si è cercato di far fronte alla situazione nel tentativo di sviluppare del business, certo, ma orientato a supportare le necessità di un sistema sanitario, oggi più che mai, alla ricerca di sostegno e collaborazione con le aziende».

Domenico Pirillo, Product Manager, Irbema


Lavorare in smart working – Domenico Pirillo, Product Manager, Irbema