I proiettori serie PX si basano sulla tecnologia DLP, capace di assicurare una qualità video superiore. Sono destinati ad ambienti con dimensioni importanti. La distanza di proiezione si estende fino a 54 metri.

Una gamma di 3 modelli caratterizzata da una luminosità elevata, fino a 8mila ANSI Lumen, e da una risoluzione che raggiunge il profilo WUXGA. La dotazione di funzioni è di alto profilo. Sono presenti il Lens Shift motorizzato (che si estende in orizzontale del 20% e in verticale del 50%), l’Edge Blending e la configurazione Stacking insieme al Lens Memory e al Lens Shutter, per gestire le varie configurazioni del sistema in modo automatico. Inoltre, abbiamo il Picture in Picture e il Side by Side Picture. La gamma di obiettivi comprende 6 modelli. La serie PX è la prima al mondo a supportare la connettività a standard OPS, utile, ad esempio, per aggiungere gli ingressi HD-SDI oppure collegare moduli PC dedicati ad applicazioni di Digital Signage.


Due lampade da 400W

Per raggiungere una luminosità così elevata è stata scelta la configurazione a doppia lampada, ciascuna delle quali viene accreditata di una vita media di 2.000 ore (2.500 in Eco Mode).
Ovviamente il proiettore è in grado di funzionare anche con una sola lampada, per garantire una continuità operativa. Il filtro dell’aria richiede una manutenzione ogni 10mila ore.


Qualità d’immagine

La tecnologia DLP è garanzia di elevata qualità d’immagine; inoltre, la serie PX viene fornita con una seconda ruota colore, sempre a 6 segmenti, per assicurare una qualità cromatica ancora più elevata.
La sua sostituzione non richiede particolari operazioni e si effettua semplicemente. Il processing delle immagini avviene a 10 bit ed è presente una funzione che uniforma i colori nel caso di proiezioni multischermo.


Le funzioni di rete

Fra gli ingressi a disposizione vi sono: HDMI, DisplayPort, due ingressi PC RGB, Component, Composito e S-Video. Lo slot di espansione OPS, visibile nella foto, ospita gli ingressi SDI/HD-SDI

Anche la serie PX, come la PA, offre prestazioni di networking avanzate e particolarmente utili per condividere e gestire i contenuti da proiettare. È così possibile gestire da remoto i proiettori connessi in rete oppure comandare le varie funzioni con un PC di rete. Ancora: determinare una o più cartelle che contengono file da condividere, oppure indirizzare i file proiettati ad un numero massimo di 25 partecipanti alla sessione di presentazione; a loro volta, questi ultimi possono visualizzare sul display del loro PC i contenuti proiettati e memorizzarli, anche da remoto.