Una soluzione adeguata per distribuire 6 sorgenti audio ad 8 zone, sfruttando l’impianto elettrico con lo standard HomePlug 1.0.1. Disponibili diversi tipi di keypad per il controllo dell’impianto e la dock per iPod.

Volume: SIAV_04_12 – Pagine: da 106 a 106

La distribuzione di contenuti audio ad onde convogliate non rappresenta una nuova tecnologia, visto che è presente sul mercato da diverse decine di anni. La vera novità, invece, è che se pochi anni fa il suo funzionamento lasciava a volte a desiderare, con lo sviluppo dello standard HomePlug le cose sono profondamente cambiate.
Oggi si è raggiunta una tale affidabilità da progettare sistemi audio di qualità i cui segnali vengono distribuiti in tutta la casa piuttosto che in diverse aree di un ambiente commerciale utilizzando proprio i cavi elettrici. È questo il caso di Renovia. La cura nel design degli amplificatori di zona, di minime dimensioni, dei diversi keypad da incassare nel muro e il fatto di non dover prevedere cablaggi aggiuntivi, rende questa soluzione molto attraente in ambienti dove nulla deve essere invasivo. Un sistema audio Renovia è composto dalla centrale di distribuzione o Hub alla quale si collegano tutte le sorgenti, e dagli amplificatori con i keypad, installati in ogni zona.
La connessione fra Hub e amplificatori avviene via rete elettrica mentre quella fra amplificatori e keypad via cavo di cablaggio strutturato.


Sorgenti e Zone

L’Hub gestisce fino a 8 zone e 6 sorgenti, che possono essere riprodotte in una o più zone. Il tuner AM/FM è integrato ed è disponibile il dock NuVo per collegare un iPod/iPhone.
Gli ingressi sorgente posseggono un livello fisso oppure variabile da -3 a +12 dB. Le info su brani e album in esecuzione vengono visualizzati sul keypad locale oppure su smartphone Android e iPhone/iPod touch con le applicazioni dedicate.
Con queste è possibile anche gestire la riproduzione, la playlist, regolare il volume, ecc.

Caratteristiche, Multi-Room Audio, Onde Convogliate
Caratteristiche

Amplificatori di Zona

Sono disponibili due modelli, destinati all’incasso a parete oppure da posizionarsi sopra una superficie. Di pari dimensioni, offrono una potenza di 25W per canale. Entrambe le versioni comprendono un ingresso di linea per la sorgente locale e l’uscita cuffia.
Nel modello a parete, gli ingressi e le uscite di linea sono disponibili con l’impiego di un accessorio che trasforma i segnali provenienti da un cavo a cablaggio strutturato nelle prese jack stereo da 3,5 mm.