Una camera IP capace di generare immagini da 4096 x 1800 pixel. Un algoritmo integrato elabora funzioni intelligenti come Tripwire, Intrusion, Abandoned, Missing e Face detection per il monitoraggio dell’area.

Volume: SITV_02_17 – Pagine: da 60 a 60

La PFW8800-A180 integra 4 sensori in un unico chassis con l’elettronica capace di generare un’immagine unica, panoramica, per monitorare un’area di particolare estensione in larghezza. 
Questa IP Camera rappresenta una soluzione economicamente conveniente laddove finora sono state installate più camere a sensore singolo, garantendo un ritorno dall’investimento più rapido. 
Il campo di ripresa è suddiviso su quattro sensori: è quindi possibile effettuare regolazioni separaate per i valori di contrasto e luminosità.


Le numerose funzioni

Questa camera offre prestazioni di alta qualità anche in condizioni di luce ambiente molto variabile, grazie al filtro IR meccanico. Inoltre, la tecnologia Dahua Starlight è in grado di fornire immagini a colori in completa oscurità. 
Il sistema IVS (Intelligent Video System) attraverso un algoritmo analitico offre numerose funzioni intelligenti come Tripwire, Intrusion, Abandoned, Missing e Face detection. 
Lo Smart IR, invece, modula l’intensità della luce IR emessa dall’array di Led per evitare di bruciare l’immagine. Viene supportata una copertura fino a 30 metri. L’algoritmo di compressione del segnale Smart H.265+, basato su H.265, si avvale di codifica adattiva, GOP e ROI dinamici, gestione flessibile multi-frame e riduzione del rumore che possono portare ad un risparmio fino al 70% dell’occupazione della banda in rete. Il grado di protezione da corpi solidi e liquidi è IP67, quello di resistenza all’urto meccanico è IK10, equivalente ad una forza di 55 kg. La temperatura operativa varia da -30° C a + 60° C con umidità del 95%. Con la termoresistenza dedicata si possono raggiungere i -40 °C.


I punti di forza

– Quattro sensori Starvis CMOS da 2,8” e 2MP, scansione progressiva 
– Codifica H.265/H.264 a triplo stream 
– Risoluzione massima 4096×1800@25 fps 
– Supporto vista panoramica a 180° 
– Day/Night (ICR), 3DNR, AWB, AGC, BLC 
– Smart detection 
– Massima copertura IR: 30 metri 
– Memoria MicroSD, IP67, IK01, PoE+


Dahua Technology: R&D con oltre 5mila ingegneri

Dahua Technology è un fornitore leader di prodotti e soluzioni nella videosorveglianza globale, market leader 2015 secondo IHS 2016. Dahua Technology, dal 2010, investe il 10% circa del fatturato annuo in ricerca e sviluppo. Il reparto R&D impiega più di 5mila ingegneri per sviluppare tecnologie all’avanguardia nei seguenti campi: ottiche, sensori, codifica e trasmissione video, processing integrato, elaborazione grafica, videoanalisi, software e sicurezza. 
Le linee di prodotto si articolano sulle serie Lite, Pro e Ultra, per servire i mercati residenziale, commerciale e PMI. Di recente, Dahua Technology ha arricchito la propria gamma inserendo anche i sistemi di controllo degli accessi e le soluzioni di Digital Signage.