Panasonic Business annuncia la decisione di ritirare la sua partecipazione a IBC 2020, ma continua ad ampliare la propria gamma di prodotti e novità dedicate ai professionisti del settore Broadcast & ProAV.

L’azienda ha recentemente lanciato la nuova telecamera PTZ AW-UE100, la prima con tecnologia full NDI e SRT dedicata alle produzioni live, remote ed in studio, che assicura immagini UHD 4K/60/50P di elevata qualità e si propone come prodotto ideale per applicazioni broadcast e di live staging, eventi e installazioni corporate e produzione sportiva.

Per i settori broadcast, education e corporate, Panasonic ha presentato anche la nuova telecamera da studio AK-HC3900, un nuovo modello che garantisce un segnale HDR/SDR in simultaneo, l’ampliamento delle impostazioni video e la possibilità di essere aggiornata al 4K nativo (60/50P), raggiungendo così una risoluzione orizzontale di 2000 linee televisive.

Infine, l’azienda giapponese ha annunciato l’arrivo di KAIROS, la piattaforma di nuova generazione basata su tecnologia IT/IP e con architettura software totalmente aperta per la gestione dei flussi video, hardware indipendente e basata integralmente sulla capacità dei processori CPU/GPU.

A proposito della scelta di ritirarsi dall’IBC, André Meterian, direttore della Business Unit Sistemi video professionali EMEA ha affermato: “È stata una decisione molto difficile. Per quanto attendiamo con impazienza ogni anno questo importante evento del settore, dobbiamo dare priorità al benessere del nostro personale, dei nostri partner e dei nostri partecipanti. Nel frattempo, ci concentreremo sulla creazione di attività aggiuntive e lavoreremo con partner e leader del settore per sviluppare continuamente nuovi contenuti per la nostra Technology Experience Zone, tra cui streaming live, webinar, podcast video e formazione. Ampliamo ulteriormente la nostra offerta e miriamo a fornire esperienze virtuali online per garantire ai nostri clienti di rimanere in contatto con le ultime notizie di Panasonic Broadcast & ProAV “.